Visualizzazione di 5 risultati

Mostra Filtri

Aster novi belgi fellowship “Rose clair”

10,00
Aster novi belgi fellowship "Rose clair" conosciuta come Astro del belgio

Pianta erbacea, perenne a foglia lanceolata di colore verde e fiore di colore rosa chiaro e macchia gialla centrale. Di forma cespugliosa è adatta alla coltivazione in aiuole, bordure miste, giardini naturali e in vaso. Per la coltivazione il terreno dev’essere ben drenato, soffice e ricche di sostanze organiche. La potatura viene effettuata sulla parte aerea e sugli steli secchi. La riproduzione avviene tramite semina in primavera e divisione dei cespi in autunno. Curiosità: nel linguaggio dei fiori l’aster simboleggia l'amore eterno e duraturo.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa
Chiudi

Centaurea bella

7,00
Centaurea bella

Pianta perenne a foglia allungata incisa di color verde argenteo, forma cuscini densi ed espansi di foglie da cui spiccano le infiorescenze rosa dalla primavera fino all'estate inoltrata. Predilige esposizioni soleggiate con terreno ben drenato, ha basse esigenze idriche che le permettono di resistere bene a brevi periodi di siccità.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Fucsia
Chiudi

Centaurea pulcherrima

7,00
Centaurea pulcherrima

Pianta Spontanea da sole con fioritura primaverile-estiva colore fucsia con fogliame grigio
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Coreopsis verticillata “Moonbeam”

10,00
Coreopsis verticillata "Moonbeam"

Di colore canarino, questa varietà di coreopsis presenta un fogliame a forma di verticillo, allungato e stretto, denso e fitto color verde argentato. Alza 30-40 cm. E si può considerare una vera tappezzante anche perché si espande facilmente. Fiorisce tutta l'estate fino all'autunno. Ottima per giardini a poca richiesta idrica, pianta autosufficiente, lega con tutte le compositae ma anche mista ad aromatiche come lavanda, elicriso, rosmarino prostrato e timo e arbusti a foglia argentata come eremophila nivea e artemisia powis castle così come con la stipa tenuissima.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Giallo
Hertia cherifolia
Chiudi

Hertia cherifolia

7,00
Hertia cherifolia

Pianta africana originaria di tunisia e algeria. Produce numerosi fiori giallo vivo simili a margherite su un cespuglio argentato formato da fitte foglie ovali con la punta arrotondata. È una pianta per I giardini secchi molto esposti che tende ad allargare; anche senza fiori che porta in primavera resta un cuscino ordinato ed espanso molto funzionale per scarpate e primi bordi delle aiuole. Lega con teucrium flavum e chamedris, con erigeron k, achillea, pennisetum e stipa, rudbeckia hirta, cisto, phlomis, centaurea.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm