Visualizzazione di 6 risultati

Mostra Filtri

Achillea filipendulina “Cloth Gold”

10,00
Achillea filipendulina "Cloth Gold"

Achillea molto alta a fioritura giallo oro. Predilige terreni sciolti e ben drenati resiste bene ad estati calde ed umide e tollera bene brevi periodi di siccità; rifugge invece da terreni troppo umidi e pesanti. La fioritura va dalla tarda primavera fino all'estate inoltrata, è consigliabile il taglio dei capolini sfioriti per favorire una seconda fioritura autunnale.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Chiudi

Achillea millefolium “New Vintage White”

10,00
Achillea millefolium "New Vintage White"

Erbacea perenne a fogliame frastagliato color verde argenteo, I capolini fioriti, portati su steli robusti, sono di color avorio. La fioritura si sussegue da fine rimavera fino a settembre in esposizioni ben soleggiate e su terreni drenati anche mediamente fertili.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Dianthus barbatus

10,00
Dianthus barbatus

Piantato in massa, questo garofano perenne forma piccole macchie blu sfumate di rosa, piuttosto sfocate, in un suggestivo effetto impressionistico. Molto facile da coltivare, fiorisce in estate dopo la semina. Questa pianta robusta e rustica si adatta alla siccità e fiorisce per tutta l'estate su un attraente fogliame bluastro sempreverde. Scivola ovunque negli spazi vuoti, in primo piano sui massicci blu e malva. Questa piccola pianta straordinariamente affascinante tollera la siccità e il calcare, ma richiede il pieno sole.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa
Chiudi

Phlomis marina

10,00
Phlomis marina

Pianta erbacea, perenne a portamento espanso e con rami eretti. Foglia lanceolata di colore verde e fiore rosa-violaceo che si estende lungo lo stelo fiorale.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Salvia jamensis “Papillon de nuit”

10,00
Salvia jamensis "Papillon de nuit"

Pianta erbacea, perenne a foglia piccola di colore verde e fiore viola. Di forma cespugliosa e poi eretta è adatta alla coltivazione in aiuole fiorite, bordure miste, giardini naturali e in vaso. Per la coltivazione il terreno dev’essere ben drenato e ricco di sostanze organiche. La potatura può essere effettuata sugli steli secchi e sulla chioma per ridurne le dimensione. La riproduzione avviene tramite semina in primavera, talea semilegnosa in estate e divisione dei cespi in autunno.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Salvia purpurescens

9,00
Salvia purpurescens conosciuta come Salvia rossa

Salvia commestibile di interesse ornamentale per il colore porpora scuro del fogliame da cui si staglia una ricca fioritura viola lavanda. Ottima come bordura, in giardini misti naturali.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm