Visualizzazione di 5 risultati

Mostra Filtri

Centaurea cineraria

10,00
Centaurea cineraria Una nuviola argentata dal fogliame caratteristico profondamente inciso simile alla foglia della quercia. Il portamento è espanso, allargato, morbido. Ottima per scarpate, bordure. Per il giardino senza irrigazione ottima per il bordo mediterraneo. Resiste al caldo e alla siccità. La fioritura é un capolino viola in giugno e luglio. Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Dorycnium pentaphyllum

10,00
Dorycnium pentaphyllum conosciuta come Trifoglio legnoso

Piccolo arbusto a portamento morbido, le foglie ed i fusti erbacei sono ricoperti di una fitta peluria, la quale conferisce alla pianta un colore argenteo. La fioritura estiva è di color bianco con sfumature rosate. Si adatta a terreni poveri e siccitosi ed esposizioni soleggiate.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Nepeta faassenii “Hill Giant”

7,00
Nepeta faassenii "Hill Giant"

Hill giant è una varietà di nepeta più vigorosa da giardino. Sempreverde aromatica e commestibile fiorisce in primavera ed estate. Se potata a luglio regalerà una fioritura autunnale ricca e densa. Si utilizza come primo bordo di aiuole miste in coniugazione a lavande e rosmarini, phlomis, ed altre erbacee perenni a fioritura semplice come echinacea e rudbeckia.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Giallo
Chiudi

Phlomis fruticosa “Le Sud”

7,00
Phlomis fruticosa "Le Sud"

Pianta erbacea, perenne a portamento espanso e con rami eretti. Foglia lanceolata di colore verde e fiore giallo oro che sviluppa lungo lo stelo di forma espansa è adatta alla coltivazione in aiuole, bordure, giardini misti, rocciosi e in vaso. Per la coltivazione il terreno dev'essere sempre ben drenato e fertile. La potatura si può effettuare sul secco e anche sulla chioma per ridurne la dimensione e rifavorire la vegetazione in primavera. La riproduzione avviene tramite semina in primavera, talea semi-legnosa e divisione dei cespi in estate. Curiosità: in brasile sono presenti specie arboree di questa pianta. Viene utilizzata soprattutto in cucina, cosmetica e farmaceutica. Si propaga anche per mezzo delle formiche che trasportano il seme oleoso e zuccherino.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Salvia microphylla “Ribambelle”

10,00
Salvia microphylla "Ribambelle"

Di forma semi arbustiva questa varieta forma macchie sempre fiorite nella bella stagione, da giugno a ottobre-novembre. Da pieno sole apprezza essere irrigata. I fiori sono di un arancio salmone con accenti rosati luminosi. Bella, facile, rustica, immancabile.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm