Visualizzazione di 4 risultati

Mostra Filtri

Centaurea cineraria

7,00
Centaurea cineraria conosciuta come

Una nuviola argentata dal fogliame caratteristico profondamente inciso simile alla foglia della quercia. Il portamento è espanso, allargato, morbido. Ottima per scarpate, bordure. Per il giardino senza irrigazione ottima per il bordo mediterraneo. resiste al caldo e alla siccità. La fioritura é un capolino viola in giugno e luglio;
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Blu
Rosmarinus officinalis
Chiudi

Rosmarino comune

9,00
Rosmarino comune
Nome Scientifico: Rosmarinus officinalis

Non ha bisogno di descrizione.. Re nel giardinoe mediterraneo.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Blu
Salvia officinalis
Chiudi

Salvia officinalis

3,50
Salvia officinalis

Salvia commestibile anche di interesse ornamentale per il giardino dove sia richiesto un portamente cespitoso sempreverde a foglia verde grigiastra. fioritura viola lavanda. Ottima come bordura, anche per scarpate e rocciosi.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Bianco
Stevia rebaudiana
Chiudi

Stevia rebaudiana

5,00
Stevia rebaudiana

E' conosciuta come la pianta dello zucchero che viene ricavato dalle foglie tramite essiccazione e triturazione. Un'ottimo sostituto dello zucchero a zero calorie e con un potere dolcificante da 150 a 250 superiore. Originaria di Paraguay e Brasile è adatta alle zone litoranee e sud Italia. Nelle regioni a inverni più freddi conviene ripararla con pacciamtura o in serre fredde. Oltre al pregio come pianta medicamentosa e commestibile, Stevia Rebaudiana ha un suo ruolo in giardino. Un arbusto semi legnoso che andrà potato basso a fine inverno e che nel corso della stagione sviulupperà in modo aggraziato alzando anche 70 cm in modo compatto e cespitoso con un bel fogliame sano verde luminoso. Fiorisce in autunno con piccoli fiorellini bianchi. Ideale per il giardino aromatico.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm