Visualizzazione di 4 risultati

Mostra Filtri
Rosa
Ballota pseudodictamus
Chiudi

Ballotta pseudodictamnus

6,60
Ballotta pseudodictamnus conosciuta come Falso dittamo

Piccolo arbusto sempreverde alto circa 60 cm, è caratterizzato dal fogliame persistente di color grigio argenteo, ricoperto di peluria e di consistenza carnosa. La fioritura rosa tenue è portata su spighe color grigio da cui spiccano i fiori ligulati. Crea splendidi cespugli nelle posizioni più soleggiate e aride del giardino.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Giallo
Chiudi

Euphorbia characias “Wulfenii”

6,60
Euphorbia characias "Wulfenii"

Classica Euphorbia da giardino mediterraneo ma non solo. Occupa fino a 1 metro di diametro per 1 metro e più di altezza in una forma assolutamente perfetta a palla. Le sue esigenze sono pari a 0. Non ama ristagni idrici, tollera terreni poveri e siccitosi, lega con un numero molto alto di altre piante come rose, mirto, phlomis, teucrium, ed erbacee a foglia rossa con le stesse esigenze di esposizione. Il fiore verde acido prodotto sulla parte apicale dei rami la rende protagonista in giardino. Non ha bisogno di potature ma solo di asportare dalla base i rami secchi a fine inverno. Pianta tossica, produce un lattice molto denso e irritante che si toglie malissimo dai tessuti. Consigliato l'uso dei guanti.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Rosso
Chiudi

Penstemon barbatus coccineus

9,90
Penstemon barbatus coccineus

Il genere Penstemom conta circa 250 varietà. Si distinguono per la forma dei fiori allungata a spiga o a pannocchia con fiori tubolari campanulati o tubiformi che aprono in primavera-estate dalle tinte accese su foglie strette e aghiformi fitte di un bel verde luminoso. Questa specie molto diffusa e intramontabile conferisce un tocco di vivacità in giardino. Un must per i bordi misti di stile naturale.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Rudbeckia fulgida sullivani “Goldsturm”

6,60
Rudbeckia fulgida sullivani "Goldsturm" E' una pianta per il giardino naturale e mediterraneo. Sviluppoa intorno al metro, forma macchie densee fitte di ampi fiori giallo intenso con il bottone centrale nero. Se irrigata leggermente mantiene un fogliame verde briillante fresco, ma sopporta bene anche il secco. Libertà massima di accostamenti con aromatiche, rose, Chrysanthemum, Echinacea, Graminacee.. Pianta coltivata nel Vaso 14 cm