Visualizzazione di 13 risultati

Mostra Filtri

Achillea filipendulina “Cloth Gold”

7,00
Achillea filipendulina "Cloth Gold"

Achillea molto alta a fioritura giallo oro. Predilige terreni sciolti e ben drenati reiste bene ad estati calde ed umide e tollera bene brevi periodi di siccità; rifugge invece da terreni troppo umidi e pesanti. La fioritura va dalla tarda primavera fino all'estate inoltrata, è consigliabile il taglio dei capolini sfioriti per favorire una seconda fioritura autunnale.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Bianco
Achillea millefolium L.
Chiudi

Achillea millefolium L.

7,00
Achillea millefolium L.

La specie spontanea dei campi. Di dimensionipiù contenute, circa 50-60 cm.questa specie è di color rosa tenue che tende a schiarire con il sole fino a diventare bianca., Fiorisce incessantemente da primavera ai freddi. Di esigenze pari a zero, si riproduce facilmente da seme e da rizoma. Ottima per i giardini spontanei, anche per i prati fioriti.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Achillea millefolium MondoRose

7,00
Achillea millefolium MondoRose

Achillea riprodotta da MondoRose da un esemplare trovato in giardino che si è auto disseminato. Una bellissima varietà a lunga fioritura con tinte bordeaux acceso. Ottima per il primo bordo della aiuola e per la coltivazione in vaso. Resiste al freddo e tollera periodi di siccità.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Chiudi

Achillea nobilis L.

7,00
Achillea nobilis L. conosciuta come Millefiori, erba pennina, erba del diavolo

Pianta erbacea, perenne, di forma eretta a foglia felciforme di colore verde e fiore piatto di colore bianco. Di forma eretta è adatta alla coltivazione in bordure e aiuole fiorite, giardini naturali e in vaso. Per la coltivazione il terreno dev’essere ben drenato ma non ha particolari esigenze. La potatura si effettua sugli steli secchi. La riproduzione avviene tramite semina e divisione dei cespi in primavera.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Arancio
Chiudi

Agastache rupestris “Apache Sunset”

7,00
Agastache rupestris "Apache Sunset"

pianta erbacea perenne da sole con fioritura estiva-autunnale colore arancio con fogliame verde
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Artemisia ludoviciana

7,00
Artemisia ludoviciana

Un classico tra le artemisia. E' una specie originaria dell'America settentrionale. Il fogliame allungato e leggermente felpato è di un colore verde argentato, persistente e decorativo anche nei mesi invernali. La si utilizza nel primo bordo delle aiuole e in contrasto con altre erbacee o arbusti a foglia verde. Resiste bene alle alte temperature e non è esigente per l'acqua. Al contrario si adatta ai climi caldi e a periodi siccitosi. La fioritura di poco interesse è primaverile. Va pianatata a distanza dai 40 ai 60 cm in base all'effetto più o meno delso che si vuole ottenere. Particolarmente indicata in combinazione con le rose a nascondere la parte più legnosa di arbusti vari ma anche in consociazione con erbacee come echinacea, rudbeckia, salvie da fiore, veronica spicata.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Viola
Chiudi

Campanula garganica

7,00
Campanula garganica Ottima tappezzante di origine europea; Si presta a formare tappetti bassi e folti da utilizzare sia nei rocciosi che ai bordi dei muretti da cui tenderà a ricadere e ottima per il vaso; I fiori viola sono a forma di stella, da mezz'ombra. Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Rosso
Chiudi

Penstemon barbatus coccineus

7,00
Penstemon barbatus coccineus

Il genere Penstemom conta circa 250 varietà. Si distinguono per la forma dei fiori allungata a spiga o a pannocchia con fiori tubolari campanulati o tubiformi che aprono in primavera-estate dalle tinte accese su foglie strette e aghiformi fitte di un bel verde luminoso. Questa specie molto diffusa e intramontabile conferisce un tocco di vivacità in giardino. Un must per i bordi misti di stile naturale.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Rudbeckia fulgida

7,00
RUDBECKIA fulgida Specie diffusa naturalmente nel Nord Italia ma originaria del Nord America. Molto rustica e adatta a qualisasi tipo di clima e terreno purché posizionata in pieo sole. L'epiteto specifico fulgida richiama proprio il colore e la forma dei sui fiori: belle margherite dai petali giallo-oro che adornano la parte centrale marrone, facendole brillare all'interno di bordure miste con rose, erbacee e graminacee. Molto apprezzata per la lunga fioritura che va da luglio fino all'autunno e per il suo portamento eretto con foglie allungate di un verde scuro. Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Salvia jamensis “Papillon de nuit”

7,00
Salvia jamensis "Papillon de nuit"

Pianta erbacea, perenne a foglia piccola di colore verde e fiore viola. Di forma cespugliosa e poi eretta è adatta alla coltivazione in aiuole fiorite, bordure miste, giardini naturali e in vaso. Per la coltivazione il terreno dev’essere ben drenato e ricco di sostanze organiche. La potatura può essere effettuata sugli steli secchi e sulla chioma per ridurne le dimensione. La riproduzione avviene tramite semina in primavera, talea semilegnosa in estate e divisione dei cespi in autunno.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Rosa
Sidalcea "Party Girl"
Chiudi

Sidalcea “Party Girl”

7,00
Sidalcea "Party Girl"

Di origine americana questa deliziosa varietà da giardino sviluppa intorno ai 50-70 cm al massimo. L'infiorescenza rosa acceso composta da numerosi fiorellini ciascuno di forma semplice a 5 petali aprono progressivamente sul ramo fiorale per un lunghezza di 40 cm e ben si accosta con piante a forma arrotondata come Timo, Nepeta, Lavanda, Santolina, Artemisia, e con altre erbacee come il Platicodum, Chrisanthemom, Geranium.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Teucrium marum

7,00
Teucrium marum pianta erbacea perenne da sole con fioritura estiva colore viola rosa con fogliame verde grigio sempreverde Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Viola
Verbascum phoeniceum
Chiudi

Verbascum phoeniceum

7,00
Verbascum phoeniceum

Originaria del sud-est europeo e del bacino mediterraneo questa specie non ha grandi esigenze. Da sole a mezzo sole piantata in gruppi o isolata contribuisce a dare un bel tocco di colore in maggio e giugno. La foglia è lanuginosa e ampia.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm