Visualizzazione di 7 risultati

Mostra Filtri

Centaurea atropurpurea “Rouge ecarlate”

7,00
Centaurea atropurpurea "Rouge ecarlate" conosciuta come Centaurea atropurpurea ‘Rouge ecarlate’

Pianta erbacea, perenne a foglia frastagliata di colore verde-argento e fiore a puntaspilli di colore rosso-porpora. Di forma cespugliosa e poi eretta è adatta alla coltivazione in aiuole, bordure miste, giardini rocciosi e naturali oppure in vaso. Per la coltivazione il terreno dev’essere ben drenato ma povero, non ha particolari esigenze. La potatura si effettua sugli stecchi secchi e sulla chioma prima della primavera. La riproduzione avviene tramite semina in primavera.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Centaurea nigra

7,00
Centaurea nigra

Pianta Erbacea perenne da con fioritura primaverile-estiva colore rosa intenso
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Knautia macedonica”Red Knight”

7,00
Knautia macedonica"Red Knight"

Specie perenne nativa del centro europa, ha foglie lirate di un verde brillante, la fioritura portata all'apice di steli fioriferi flessibili è di color rosso brillante, di forma globulare ricordano I fiori del genere scabiosa. Si adatta a posizioni di sole o lieve ombreggiatura, necessita di suoli ben drenati e risente dell'alcalinità del terreno.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Nepeta racemosa superba

7,00
Nepeta racemosa superba

Tappezzante di grande effetto e rapida copertura, Nepeta racemosa regala fioriture continue dalla primavera all'autunno. Le foglie ovali incise e rugose sono molto profumate. Ama terreni ben drenati ed una esposizione da sole a mezzo sole. Si dissemina facilmente e per contenerla può essere potata prima che i fiori vadano a seme permettendo alla pianta di restare più fitta e compatta. Posizionatela alla base delle rose di qualunque genere e tinta per ottenere effetti armoniosi e romantici e di sicuro effetto.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Salvia farinacea

7,00
Salvia farinacea Un blu intenso su spighe piene e allungate. Un fanale per il primo bordo del giardino. Salvia farinacea fiorisce in tarda estate e autunno. La foglia verde brillante contrasta con il fiore mettendolo ancora più in evidenza. Non è rusticissima può resistere fino agli zero gradi. Gli accostamenti sono svariati, mista a rose bianche o rosa pallido a fioritura autunnale è superba. Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Viola
Chiudi

Salvia lycioides

7,00
Salvia lycioides

Cespuglio semi arbustivo a lunghissima fioritura. Il blu dei fiori accesso quasi elettrico si staglia su un fogliame verde opaco tendente all'argento. Per terreni poveri.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Chiudi

Sedum spectabile “Iceberg”

7,00
Sedum spectabile "Iceberg"

Pianta erbacea, perenne a foglia carnosa di colore verde e fiore a ombrello di colore bianco. Di forma cespitosa è adatta alla coltivazione in aiuole e bordure miste, giardini rocciosi e in vaso. Per la coltivazione il terreno dev’essere ben drenato ma non hanno esigenze particolari. La potatura si effettua in estate recidendo gli steli secchi e I fiori appassiti. La riproduzione avviene tramite semina in autunno o primavera e divisione dei cespi in estate. Curiosità: ogni parte della pianta se ingerita causa disturbi di stomaco e se a contatto con la pelle la linfa potrebbe irritarla. Contrariamente le foglie sono molto curative e al pari del sedum telephium o erba della madonna riescono a curare ustioni, gengiviti, ferite anche gravi.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm