Visualizzazione di 12 risultati

Mostra Filtri
Arancio
Chiudi

Asclepias tuberosa

7,00
Asclepias tuberosa conosciuta come Erba delle farfalle Una bella erbacea che attira le farfalle dalle tinte vivaci dell'arancio vivo con fiori portati a capolini fitti che coprono il periodo estivo. A portamento compatto e composto con foglia verde chiara lanceolata. Ottima abbinata a coreopsis, achillea, artemisia ludoviciana con cui crea contrasti cromatici molto eleganti. Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Bergenia cordifolia

7,00
Bergenia cordifolia

Tipica nei giardini ottocenteschi e nelle ville storiche toscane, la Bergernia è una pianta intramontabile per le zone a mezzo sole o mezz'ombra. Di facilissimo utilizzo, la si inserisce nelle bordure, aiuole e scarpate meglio se utilizzata in fitte macchie. La fioritura è prolungata e abbondante dalla primavera all'autunno con brevi momenti di riposo. Ottima per le fioriere.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Viola
Chiudi

Campanula garganica

7,00
Campanula garganica Ottima tappezzante di origine europea; Si presta a formare tappetti bassi e folti da utilizzare sia nei rocciosi che ai bordi dei muretti da cui tenderà a ricadere e ottima per il vaso; I fiori viola sono a forma di stella, da mezz'ombra. Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Segnaposto
Chiudi

Hakonechloa macra aureola

7,00
Hakonechloa macra aureola conosciuta come


Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Giallo
Hypericum calycinum
Chiudi

Hypericum calycinum

7,00
Hypericum calycinum conosciuta come Iperico calicino

Il tipico fiore dell'Hypericum a 5 petali con gli stami che paiono piumini, sviluppa abbondantemente in questa varietà tappezzante e rizomatosa. Si utilizza per scarpate o a creare tappeti folti e fioriferi che coprirà rapidamente. Affidabile, meglio se non in pieno sole. Se irrigata anche in modo scarso fiorisce e rifiorisce con più abbondanza, ma tollera anche situazioni aride e siccitose. Si può utilizzare anche come pacciamatura naturale dal momento che si impossessa del terreno non facendoci crescere più niente.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Giallo
Segnaposto
Chiudi

lysimachia nummularia “aurea”

7,00
lysimachia nummularia "aurea" conosciuta come

Tappezzante per zone umide e mezz'ombra. Stolonifera tende a colonizzare il terreno quando trova le condizioni per lei ideali. Il fogliame piccolo, grazioso tondo e cuoriforme dà un tocco di luce nelle zone più ombreggiate.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Nepeta racemosa superba

7,00
Nepeta racemosa superba

Tappezzante di grande effetto e rapida copertura, Nepeta racemosa regala fioriture continue dalla primavera all'autunno. Le foglie ovali incise e rugose sono molto profumate. Ama terreni ben drenati ed una esposizione da sole a mezzo sole. Si dissemina facilmente e per contenerla può essere potata prima che i fiori vadano a seme permettendo alla pianta di restare più fitta e compatta. Posizionatela alla base delle rose di qualunque genere e tinta per ottenere effetti armoniosi e romantici e di sicuro effetto.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Viola
Chiudi

Pulsatilla vulgaris

7,00
Pulsatilla vulgaris La specie spontanea a fiore viola, molto decorativa anche in fase di sfioritura. Per posizioni di mezz'ombra, fiorisce in primavera e resta decorativa per tutta l'estate. Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Giallo
Ranunculus acris L.
Chiudi

Ranunculus acris L.

7,00
Ranunculus acris L. conosciuta come Ranuncolo

Specie spontanea in collina e nei campi si diffonde rapidamente creando cuscini fitti di una vegetazione verde brillante. Specie che merita un posto nei nostri giardini naturali dove i fiori giallo intenso possono dare un tocco di allegria.Lega con arbusti, aromatiche, rose con Platicodum, Dianthus, Allium, Hemerocallis
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Saponaria officinalis
Chiudi

Saponaria officinalis

7,00
Saponaria officinalis

Pianta endemica sponatanea di zone fluviali.Lungo le sponde dell'Arno a ridosso del nostro vivaio in agosto è una distesa tutta bianca. Saponaria Officinalis è una specie utilizzata fin dall'antichità per creare i saponi poiché dallo sfregamento delle foglie si forma una spuma profumata che deterge in profondità. Ha anche un ruolo come pianta ornamentale per habitat leggermente umidi dove si dissemina creando ampie macchie di un rosa pallido luminoso.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Scabiosa caucasica “Perfecta”

7,00
Scabiosa caucasica "Perfecta"

Il colore e di un azzurro lumionoso con il centro bianco. Il fiore è ampio e più grande della specie, Molto appariscente ma dal gusto semplice, elegante e raffinato. Bellissima accostata a rose di colore pallido come alcune rose Poliantha ma anche con l'intramontabile Icebeg o The Fairy. Se ne potrebbe fare un' intera aiuola mista di grande effetto, magari inserendoci un arbusto a foglia argentata sempreverde come lavanda o eremophila.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm