Visualizzazione di 10 risultati

Mostra Filtri
Bianco
Chiudi

Achillea nobilis L.

7,00
Achillea nobilis L. conosciuta come Millefiori, erba pennina, erba del diavolo

Pianta erbacea, perenne, di forma eretta a foglia felciforme di colore verde e fiore piatto di colore bianco. Di forma eretta è adatta alla coltivazione in bordure e aiuole fiorite, giardini naturali e in vaso. Per la coltivazione il terreno dev’essere ben drenato ma non ha particolari esigenze. La potatura si effettua sugli steli secchi. La riproduzione avviene tramite semina e divisione dei cespi in primavera.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Viola
Segnaposto
Chiudi

Cardo mariano

10,00
Cardo mariano
Nome Scientifico: Sylibum marianum

pianta spontanea da sole con fioritura estiva-autunnale colore viola con fogliame verde grigio
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Giallo
Chiudi

Euphorbia characias “Wulfenii”

7,00
Euphorbia characias "Wulfenii"

Classica Euphorbia da giardino mediterraneo ma non solo. Occupa fino a 1 metro di diametro per 1 metro e più di altezza in una forma assolutamente perfetta a palla. Le sue esigenze sono pari a 0. Non ama ristagni idrici, tollera terreni poveri e siccitosi, lega con un numero molto alto di altre piante come rose, mirto, phlomis, teucrium, ed erbacee a foglia rossa con le stesse esigenze di esposizione. Il fiore verde acido prodotto sulla parte apicale dei rami la rende protagonista in giardino. Non ha bisogno di potature ma solo di asportare dalla base i rami secchi a fine inverno. Pianta tossica, produce un lattice molto denso e irritante che si toglie malissimo dai tessuti. Consigliato l'uso dei guanti.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Nepeta faassenii “Hill Giant”

7,00
Nepeta faassenii "Hill Giant"

Hill Giant è una varietà di Nepeta più vigorosa da giardino. Sempreverde aromatica e commestibile fiorisce in primavera ed estate. Se potata a luglio regalerà una fioritura autunnale ricca e densa.Si utilizza come primo bordo di aiuole miste in coniugazione a lavande e rosmarini, phlomis, ed altre erbacee perenni a fioritura semplice come Echinacea e Rudbechia
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Phlomis fruticosa

7,00
Phlomis fruticosa conosciuta come Salvia di Gerusalemme

Un ventaglio ampio di utilizzi: roccioso, scarpate, Mediterraneo secco, aiuola mista. Phlomis fruticosa è un must nei giardino naturali a basso impatto ambientale, sviluppa in modo ampio a formare cuscini alti fino a 1 metro e larghi anche 180 di diametro. E' una sempreverde, può essere potata a fine inverno se proprio necessario.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Porpora
Chiudi

Salvia jamensis “Violette de Loire”

10,00
Salvia jamensis "Violette de Loire" Fiori viola scuro su un cespuglio fiorito da giugno ad ottobre. Come molte salvie ornamentali sopporto il gran caldo e temperature sotto lo zero. Potare a 5 cm dal suolo alla fine dell'inverno per farla ricacciare abbondantemente e mantenere una forma aggraziata. Pianta socievole si puo' utilizzare con altre erbacee da sole e piante mediterranee. Bellissima in contrasto con i colori chiari delle rose antiche, rose nostalgiche e inglesi. Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Rosa
Salvia microphylla "Pink Blush"
Chiudi

Salvia microphylla “Pink Blush”

10,00
Salvia microphylla "Pink Blush"

Tra le salvie semilegnose anche questa varietà fiorisce incessantemente da giugno ad ottobre su cespugli alti fino a 70-80 cm. Bella, sana, rustica, necessaria.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Salvia microphylla “Ribambelle”

7,00
Salvia microphylla "Ribambelle"

Di forma semiarbustiva questa varietà forma macchie sempre fiorite nella bella stagione, da giugno a ottobre-novembre. Da pieno sole apprezza essere irrigata. I fiori sono di un arancio salmone con accenti rosati luminosi. Bella, facile, rustica, immancabile.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Blu
Segnaposto
Chiudi

Salvia uliginosa

10,00
Salvia uliginosa

Pianta erbacea, perenne a foglia lanceolata verde scuro e fiori blu-azzurro riuniti in pannocchie. Di forma cespugliosa e poi eretta è adatta alla coltivazione in aiuole, bordure miste, giardini naturali e in vaso. Per la coltivazione il terreno dev’essere ben drenato, fresco, leggermente umido e ricco di sostanze organiche. In aiuole irrigate normalmente tende a contenere il suo esuberante sviluppo naturale. naturale sviluppo La potatura si effettua sul secco e sulla chioma per ridurne la dimensione. La riproduzione avviene tramite semina in primavera, talea semilegnosa in estate e divisione dei cespi.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm