Visualizzazione di 3 risultati

Mostra Filtri
Viola
Baptisia australis
Chiudi

Baptisa australis blu

10,00
Baptisa australis blu

Di colore viola, è' una specie spontanea dei campi. Contrariamente a quanto potrebbe far pensare il suo aspetto con foglia coriacea e ricca fioritura, è una pianta da secco, lenta a partire ma una volta acclimatata tende ad espandersi coprendo intere superfici. È una fabaceae leguminosae quindi utile per l'apporto di azoto in giardini impoveriti.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Viola
Chiudi

Calamintha nepeta “Blue cloud”

10,00
Calamintha nepeta "Blue cloud"

Come la nepetella classica questa varietà a fiore violetto è molto resistente alla siccità , si adatta a posizioni soleggiate in giardini senza irrigazione e zone rocciose.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Salvia jamensis “Papillon de nuit”

10,00
Salvia jamensis "Papillon de nuit"

Pianta erbacea, perenne a foglia piccola di colore verde e fiore viola. Di forma cespugliosa e poi eretta è adatta alla coltivazione in aiuole fiorite, bordure miste, giardini naturali e in vaso. Per la coltivazione il terreno dev’essere ben drenato e ricco di sostanze organiche. La potatura può essere effettuata sugli steli secchi e sulla chioma per ridurne le dimensione. La riproduzione avviene tramite semina in primavera, talea semilegnosa in estate e divisione dei cespi in autunno.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm