Visualizzazione di 3 risultati

Mostra Filtri
Bianco
Anemone sylvestris
Chiudi

Anemone sylvestris

9,90
Anemone sylvestris

Specie spontanea dei campi in quota (appennini e pre alpi). Sviluppa e si riproduce facilmente da radice rizomatosa. Alza intorno ai 30-40 cm e la fioritura è molto durevole. In collina in toscana apre I primi capolini intorno a metà aprile. Il fiore sfiorito non va reciso poiché resta un ovulo tondeggiante perfetto traslucido molto decorativo. Ottima erbacea per prati fioriti e per aiuole naturali a bassa manutenzione. Può rifiorire in autunno.
Pianta coltivata nel Vaso 16 cm

Bergenia cordifolia

9,90
Bergenia cordifolia

Tipica nei giardini ottocenteschi e nelle ville storiche toscane, la bergernia è una pianta intramontabile per le zone a mezzo sole o mezz'ombra. Di facilissimo utilizzo, la si inserisce nelle bordure, aiuole e scarpate meglio se utilizzata in fitte macchie. La fioritura è prolungata e abbondante dalla primavera all'autunno con brevi momenti di riposo. Ottima per le fioriere.
Pianta coltivata nel Vaso 16 cm

Goniolimon tataricum

9,90
Goniolimon tataricum alias Statice tedesco

Specie esotica che si trova anche spontanea in italia, molto rustica che predilige terreni asciutti, ben drenati e posizioni assolate. Caratterizzata da una rosetta basale di foglie ovate che rimangono basse a tappezzare il terreno. Tra luglio e agosto si genera uno stelo eretto e ramificato che porta piccolissimi fiori biancho rosa, come a creare una nuvola sospesa nell'aria. In giardino la troviamo come bordura in primo piano in associazione ad altre erbacee a coprire la parte legnosa delle rose in secondo piano. Comunemente utilizzata anche come fiore reciso nella composizione di mazzi freschi e secchi.
Pianta coltivata nel Vaso 16 cm