Visualizzazione di 4 risultati

Mostra Filtri
Giallo
Centaurea macrocephala
Chiudi

Centaurea macrocephala

10,00
Centaurea macrocephala

Centaurea macrocephala è una pianta perenne molto grande con fiori che possono raggiungere 1,5 m di altezza. Da luglio a settembre, gli steli terminano con grandi gemme marroni che si aprono in pompon giallo brillante. È una pianta spettacolare. Le centaurea sono piante perenni su terreni asciutti o comunque ben drenati. Le foglie sono spesso pennate o semplici, a volte ricoperte di peluria. I fiori hanno petali sfrangiati (brattee), come se fossero tagliati con le forbici.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Lychnis flos cuculi "Petit Henri"
Chiudi

Lychnis flos cuculi “Petit Henri”

10,00
Lychnis flos cuculi "Petit Henri"

Varietà bianca a fiore doppio della specie spontanea nei nostri prati, regala bellissime fioritura può fiorire per tutta la primavera fino all'estate inoltrata in giardini irrigati con posizioni soleggiate o di mezzo sole.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Monarda dydima “Panorama”

10,00
Monarda dydima "Panorama" conosciuta come Pianta del Bergamotto

Originaria del nord america, anche chiamata pianta del bergamotto per il profumo dolciastro dei suoi fiori. Il fiore appariscente e grande dalla forma molto singolare si apre su steli eretti anche 80 cm, forma rosette basali molto dense di foglie lanceolate lunghe e ha radice rizomatosa, infittendosi molto dalla base. Ama il sole e il mezzo sole ed essere irrigata regolarmente per poter mantenere la splendida fioritura.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Viola
Chiudi

Origano laevigatum “Herrenhausen”

10,00
Origano laevigatum "Herrenhausen"

Varietà erbacee a foglia caduca, si adatta a posizioni soleggiate o intermedie, e terreni aridi, ha una notevole resistenza al gelo e la sua foglia è fortemente aromatica. La fioritura portata all'apice degli steli è di un viola brillante ed intenso. Pianta commestibile tipica della cucina mediterranea, questa varietà viene coltivata anche a scopo ornamentale per la bellezza dei suoi fiori estrema rusticità e duttilità. Si presta a tagli frequenti che garantiscono di mantenere compatta la pianta, ma attenzione, può deficitare le fioriture che naturalmente sono copiose e durevoli.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm