Visualizzazione di 5 risultati

Mostra Filtri
Rosa Vivo
Foliolosa
Chiudi

Foliolosa

19,80
Rosa Foliolosa ( America settentrionale 1880 )

Il nome deriva probabilmente dal caratteristico fogliame che la rende unica e molto riconoscibile. Le sue foglie sono insolitamente molto strette e allungate che tendono leggermente a richiudersi. I fiori sono rosa vivo con stami gialli pronunciati. Come molte Botaniche americane è sana, poco esigente, rustica, versatile poiché prende i colori dell'autunno e porta bacche molto longeve e decorative rosso brillante. Per le sue modeste dimensioni può tollerare il contenitore, ma in piena terra tende a svilupparsi con vigore poiché è molto pollonante.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Macoonii
Chiudi

Macoonii

19,80
Rosa Macoonii
Sin. Woodsii

Ai fiori rosa portati a grappoli succedono numerose bacche rosse e tonde molto decorative. Il fogliame è verde grigio molto fitto. La pianta è vigorosa e sana. Ottima accostata ad arbusti o alberi da parco che l'aiutano a contenere i suoi rami esuberanti.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Spin. Altaica

19,80
Rosa Spin. Altaica ( Asia 1818 )

Cespuglio forte e valido. I rami portano un bel foliame tenue, dentato color grigio-verde chiaro. I fiori sono grandi e affascinanti color bianco con stami giallo-oro pronunciati. Cinorrodi abbondanti in autunno color marrone-porpora.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Spin. Double White
Chiudi

Spin. Double White

19,80
Rosa Spin. Double White ( Prima del 1818 )

Cespuglio di dimensioni contenute a forma arrotondata.. Il fogliame è denso color verde-grigio da cui spiccano fiori abbondanti di forma doppia, a coppa. I frutti sono ach'essi abbondanti e globosi molto scuri. I rami giovani che vengono emessi con esuberanza sono rossi con spine fitte e morbide come una peluria. Anche spoglia è una geometria di intrecci sorprendente.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Spin. Dunwich Rose
Chiudi

Spin. Dunwich Rose

19,80
Rosa Spin. Dunwich Rose ( Gran Bretagna 1950 )

Affascinante portamento e spettacolare fioritura per questo ibrido di spinosissima lasso e ricadente, denso e compatto con fiori delicati bianco giallino all'apertura che schiariscono al sole mostrando stami pronunciati. Un cuscino candido come prima fila di un'aiuola o come bordura bassa. Come le sue discendenti porta bacche porpora, nere. Foglia piccola, verde opaco dentellata.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm