Visualizzazione di 6 risultati

Mostra Filtri

Coreopsis verticillata “Moonbeam”

12,10
Coreopsis verticillata "Moonbeam"

Di colore canarino, questa varietà di coreopsis presenta un fogliame a forma di verticillo, allungato e stretto, denso e fitto color verde argentato. Alza 30-40 cm. E si può considerare una vera tappezzante anche perché si espande facilmente. Fiorisce tutta l'estate fino all'autunno. Ottima per giardini a poca richiesta idrica, pianta autosufficiente, lega con tutte le compositae ma anche mista ad aromatiche come lavanda, elicriso, rosmarino prostrato e timo e arbusti a foglia argentata come eremophila nivea e artemisia powis castle così come con la stipa tenuissima.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Euphorbia myrsinites

12,10
Euphorbia myrsinites conosciuta come Euphorbia della Corsica

Rustica sopporta fino a -8, duttile, di grande effetto per rocciosi, scarpate, ghiaia, giardini architettonici, aiuole molto drenate. Foglie a scaglie grigio argentate, fioritura primaverile verde acido. Dal gusto preistorica si inserisce bene nei giardini mediterranei.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Giallo
Hertia cherifolia
Chiudi

Hertia cherifolia

4,95
Hertia cherifolia Pianta africana originaria di tunisia e algeria. Produce numerosi fiori giallo vivo simili a margherite su un cespuglio argentato formato da fitte foglie ovali con la punta arrotondata. È una pianta per I giardini secchi molto esposti che tende ad allargare; anche senza fiori che porta in primavera resta un cuscino ordinato ed espanso molto funzionale per scarpate e primi bordi delle aiuole. Lega con teucrium flavum e chamedris, con erigeron k, achillea, pennisetum e stipa, rudbeckia hirta, cisto, phlomis, centaurea. Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Viola
Chiudi

Origano laevigatum “Herrenhausen”

4,95
Origano laevigatum "Herrenhausen"

Varietà erbacee a foglia caduca, si adatta a posizioni soleggiate o intermedie, e terreni aridi, ha una notevole resistenza al gelo e la sua foglia è fortemente aromatica. La fioritura portata all'apice degli steli è di un viola brillante ed intenso. Pianta commestibile tipica della cucina mediterranea, questa varietà viene coltivata anche a scopo ornamentale per la bellezza dei suoi fiori estrema rusticità e duttilità. Si presta a tagli frequenti che garantiscono di mantenere compatta la pianta, ma attenzione, può deficitare le fioriture che naturalmente sono copiose e durevoli.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Bianco
Chiudi

Santoreggia montana

11,00
Santoreggia montana

La santoreggia montana è originaria dell’europa centrale e meridionale, dell’africa settentrionale e dell’asia, cresce spontanea in italia in terreni sassosi, calcarei e ben esposti. I fiori sono di colore bianco, di piccole dimensioni, riuniti a formare infiorescenze cimose. La fioritura avviene solitamente in luglio-agosto. Predilige terreni calcarei e ben esposti, non teme le basse temperature invernali, né I ritorni di freddo, e resiste a climi molto rigidi, purché nel terreno non vi siano ristagni idrici; sopporta bene pure I lunghi periodi di siccità.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Verbascum nigrum "Album"
Chiudi

Verbascum nigrum “Album”

4,95
Verbascum nigrum "Album"

Pianta Spontanea da sole con fioritura molto-rifiorente colore bianco con fogliame verde
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm