Visualizzazione di 7 risultati

Mostra Filtri
Bianco
Convolvolus cneorum
Chiudi

Convolvolo cneorum

12,10
Convolvolo cneorum

Arbusto compatto a foglia argentea persistente. Per tutta la primavera e sporadicamente anche in estate, produce innumerevoli fiori a trombetta, allargati, di colore bianco candido. Va posto a dimora in luogo ben soleggiato, o con qualche ora di ombreggiatura al giorno; la quantità di sole ricevuto influisce sul numero dei boccioli. Ama terreni molto ben drenati, non necessariamente ricchi, che non trattengano a lungo l'umidità. Sopporta senza problemi la siccità, e infatti in natura è arbusto della macchia mediterranea, esposta a sole e vento. Sopportare il freddo fino -5°C.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa
Gaura lindheimeri "Siskyu Pink"
Chiudi

Gaura lindheimeri “Siskiyou Pink”

7,70
Gaura lindheimeri "Siskiyou Pink"

Ampiamente utilizzata anche per l'arredo urbano la gaura è un'erbacea affidabile, resistente a condizioni di siccità e anche al freddo (-15). Funziona in giardini naturali ma anche a creare macchie di colore o bianche in giardini più rigorosi. Ottima inserita al piede delle rose, insinua I suoi rami leggeri nell'apparato legnoso del rosaio per fiorire abbondantemente come fossere tante delicate farfalline che si muovono al vento.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Monarda hybrida “Prarienacht”

4,95
Monarda hybrida "Prarienacht" alias Pianta del Bergamotto

Mellifera.Originaria del nord america, anche chiamata pianta del bergamotto per il profumo dolciastro dei suoi fiori. Il fiore appariscente e grande dalla forma molto singolare si apre su steli eretti anche 80 cm, forma rosette basali molto dense di foglie lanceolate lunghe e ha radice rizomatosa, infittendosi molto dalla base. Ama il sole e il mezzo sole ed essere irrigata regolarmente per poter mantenere la splendida fioritura.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Blu Viola
Chiudi

Salvia “Blue Note”

7,70
Salvia "Blue Note"

Blue note è una semi arbustiva. Ciò significa he mantiene un apparato legnoso che andrà potato drasticamente a fine inverno lasciando rametti alti non più di 10-15 cm da terra. Questo taglio stimolerà la pianta a ricacciare in modo folto dal basso in modo da mantenere un portamente aggraziato durante la stagione vegetativa. La fioritura è prolungata e copre tutto il periodo caldo da giugno a ottobre inoltrato . Le salvie si accostano con un'ampia gamma di specie botaniche diverse da arbusti della macchia mediterranea, ad aromatiche, a rose con cui legano elegantemente, ad altre erbacee che prediligono sole, caldo e un minimo di irrigazione.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Salvia greggii “Cassandra”

4,95
Salvia greggii "Cassandra"

Pianta Erbacea perenne da sole con fioritura continua colore rosa e bianco con fogliame verde
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Salvia jamensis “Shell Dancer”

7,70
Salvia jamensis "Shell Dancer"

Il genere salvia comprende numerose varietà da giardino. Salvia shell dancer è una semi arbustiva. Ciò significa che mantiene un apparato legnoso che andrà potato drasticamente a fine inverno lasciando rametti alti non più di 10-15 cm da terra. Questo taglio stimolerà la pianta a ricacciare in modo folto dal basso in modo da mantenere un portamente aggraziato durante la stagione vegetativa. La fioritura è prolungata e copre tutto il periodo caldo da giugno a ottobre inoltrato . Le salvie si accostano con un'ampia gamma di specie botaniche diverse da arbusti della macchia mediterranea, ad aromatiche, a rose con cui legano elegantemente, ad altre erbacee che prediligono sole, caldo e un minimo di irrigazione.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Rosso
Chiudi

Salvia microphylla “Royal Bumble”

7,70
Salvia microphylla "Royal Bumble"

Un must tra le salvie microphylla. Rustica, resistente a freddo e a caldo, autonoma e sempre fiorita da giugno ad ottobre; la tinta rossa accesa la rende protagonista in giardino ma si apprezza anche per la facilità con cui si può associare ad altre erbacee ed arbusti. Le foglie sono aromatiche.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm