Visualizzazione di 1-15 di 40 risultati

Mostra Filtri

Acicularis Nipponiensis

17,60
Rosa Acicularis Nipponiensis ( Giappone 1894 )
I fiori rosa scuro con stami gialli spiccano su un fogliame grigio verde. Forma un bell' arbusto sul quale risaltano frutti carnosi e piriformi nell'autunno.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm

Adenocheta

19,80
Rosa Adenocheta
Ibrido di multiflora è una splendida varietà con fiori portati a grandi mazzi seguiti da bacche molto decorative.resistente e rustica adatta ai giardini naturali, si esprime al meglio allevata libera anche come esemplare isolato o come elemento da fiore in bordure miste. Melliflua.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Chiudi

Apple Blossom

27,50
Rosa Apple Blossom ( Burbank, Luther 1932 )
Una sarmentosa splendida dalla fioritura spettacolare e abbondantissima. Le foglie sono sane, rugate, di un bel verde brillante. Ottima per coprire grandi superfici, gazebi e strutture, da fare arrampicare sugli alberi. Fioritura unica.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Ballerina

19,80
Rosa Ballerina ( Bentall 1937 )
Un rosaio vigoroso con mazzi a fiori piccoli e semplici, color rosa, chiari al centro. Le sue infiorescenze leggere come farfalle si susseguono durante tutta la stagione. Varietà che non può mancare in un giardino, mista ad altre piante o come esemplare isolato, a bassa manutenzione. Dopo l'ultima fioritura autunnale cinorrodi tondi arancio rossi coprono l'arbusto rendendolo decorativo per tutto l'inverno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Bermuda Kathleen

19,80
Rosa Bermuda Kathleen ( prima del 1956 )
Riconduce immediatamente alla comune e intramontabile rosa chinensis mutabilis o se vogliamo alla plaisanterie, ibrido di moschata. Forma macchie sempre fiorite che ben si prestano ad essere potate ma la massima espressione la danno quando allevate libere e spontanee. Ottime per il sud perché molto resistenti al caldo. Il fiore in continua mutazione vira da rosa a rosa ciliegia rosso. Per chi ama il giardino naturale a bassa manutenzione.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Bracteata
Chiudi

Bracteata

27,50
Rosa Bracteata
A fiore semplice, di color bianco puro, con stami dorati pronunciati. Fiorisce a intermittenza da giugno fino a settembre. Le foglie sono verde scuro e leggermente vellutate al tatto.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Californica
Chiudi

Californica

19,80
Rosa Californica ( America 1878 )
Rosa selvatica e spontanea in america settentrionale, ha fiori color rosa medio con stami pronunciati, talvolta leggermente rifiorente. Le bacche sono fitte e un po' allungate e resistenti al freddo. È molto pollonante, quindi si allarga facilmente e il fogliame verde intenso assume I colori autunnali del rosso e del porpora.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Cymosa
Chiudi

Cymosa

27,50
Rosa Cymosa ( Cina prec 1820 )
Piccoli fiori bianchi con stami gialli, rosa selvatica introdotta prima del 1820 dalla cina. Le foglie allungate e lanceolate si tingono di porpora bruno in autunno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Dupontii

19,80
Rosa Dupontii ( Dupont 1817 )
Con fiori molto belli di color bianco puro con stami grandi giallo-marrone dorati, dolcemente profumati. Fioritura piuttosto tardiva rispetto a molte specie, e occasionalmente ripetuta. Pianta duttile può essere impiegata a creare una densa macchia in bordure miste o lungo viali alberati o anche come rampicante su reti, pergole, staccionate.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Ecae ‘Helen Knight’

19,80
Rosa Ecae 'Helen Knight' ( F. P. Knight 1966 )
Un ibrido di rosa ecae con fiori giallo intenso, prodotti in abbondanza, che spiccano su un fogliame minuto e delicato. I rami spinosi assumono un bel colore rosso scuro nell'autunno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Foetida Lutea

19,80
Rosa Foetida Lutea ( Asia dal 16° secolo )
Sin. Austrian Briar

Una varietà che merita un posto in tutti giardini. I fiori giallo intenso numerosissimi risaltano su un fogliame scuro e compatto. E' stata utilizzata nella creazione dei primi ibridi moderni gialli alla fine dell'ottocento. Il suo nome deriva dal profumo leggermente sgradevole dei fiori. La foglia è piccola e verde scuro.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa Vivo
Foliolosa
Chiudi

Foliolosa

19,80
Rosa Foliolosa ( America settentrionale 1880 )
Il nome deriva probabilmente dal caratteristico fogliame che la rende unica e molto riconoscibile. Le sue foglie sono insolitamente molto strette e allungate che tendono leggermente a richiudersi. I fiori sono rosa vivo con stami gialli pronunciati. Come molte botaniche americane è sana, poco esigente, rustica, versatile poiché prende I colori dell'autunno e porta bacche molto longeve e decorative rosso brillante. Per le sue modeste dimensioni può. Tollerare il contenitore, ma in piena terra tende a svilupparsi con vigore poiché è molto pollonante.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Hugonis

19,80
Rosa Hugonis ( Cina 1899 )
Sin. Golden Rose of China

Una profusione di fiori giallo chiaro su un cespuglio eretto e vigoroso. I rami spinosissimi, color rosso scuro, si coprono di foglie piccole e decorative. Produce bacche piccole e scure nell'autunno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Laevigata

27,50
Rosa Laevigata ( Cina 1759 )
Sin. Cherokee Rose

Adatta a climi miti dove mantiene il fogliame quasi tutto l'inverno. Foglie lucide con tre-cinque foglioline, verde brillanti. Il fiore semplice e grande è bianco crema con stami dorati pronunciati. Arbusto vigoroso che arriva a 6 metri con rami lunghi e arcuati. I frutti sono ovali con peli radi.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Laxa

19,80
Rosa Laxa
Specie botanica rustica e vigorosa utilizzata diffusamente come porta innesto. Le bacche sono molto decorative panciute, ovali, rosso acceso. Fiori bianco rosati.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm