Visualizzazione di 1-15 di 62 risultati

Mostra filtri
Viola
Salvia greggi "Violin Musik"
Chiudi

Salvia greggi “Violin Musik”

6,60
Salvia greggi "Violin Musik"

Una bellissima salvia con fioritura color viola lavanda molto prolungata ottima per il primo bordo dell'aiuola e per il vaso. Resiste bene alle basse temperature e al caldo. Sopporta terreni aridi ma se irrigata di tanto in tanto mantiene meglio la fioritura. Potare molto basso a fine inverno.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Perovskia atriplicifolia “Little Spire”

8,80
Perovskia atriplicifolia "Little Spire" Varietà di Perovskia dal portamento compatto, fioritura lunghissima di color blu-violetto, molto resistente e frugale si coltiva a pieno sole su terreni ben drenati anche aridi. Pianta coltivata nel Vaso 16 cm

Nepeta “Dawn to Dusk”

4,40
Nepeta "Dawn to Dusk"
Nome Scientifico: Nepeta grandiflora "Dawn to Dusk"

Erbacea perenne semi-sempreverde a fioritura continua dalla tarda primavera fino all'autunno. Poco esigente forma macchie di grande impatto ornamentale. Da utilizzare come bordura media in posizioni soleggiate. La fioritura è una spiga di color rosa molto tenue.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Gaura lindheimeri “Red Color”

6,60
Gaura lindheimeri "Red Color"

Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Segnaposto
Chiudi

Koeleria glauca

6,60
Koeleria glauca

Foglie allungate strette color verde argentato con riflessi blu. Da sole e mezz'ombra per il primo bordo dell'aiuola, nei rocciosi, in vaso anche in abbinamento con gaura, perowskia, achillea, rudbeckia.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Anaphalis triplinervis “sommerschnee”

4,40
Anaphalis triplinervis "sommerschnee"

Perenne appartenente alla famiglia delle Asteraceae. La fioritura color bianco crema è formata da piccoli fiorellini con consistenza cartacea, perfetti anche essiccati, le foglie sono di color argenteo. Di bassa statura e con buon effetto di copertura del suolo, si usa nei primi bordi delle aiuole e nei giardini rocciosi. Può ripetere la fioritura durante tutto l'anno a seguito di una forte potatura.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Eragrostis Spectabilis

6,60
Eragrostis Spectabilis

La fioritura è formata da piumiuni spumosi effetto nuovola color viola lilla rosa che si apprezza partcolarmente controsole al tramonto. A vegetazione fitta e foglie allungate strette leggermente porpora ai margini, si tingono di calde sfumature autunnali. Sviluppa intorni ai 60-80 cm con portamento denso e allargato. Indicata per giardini naturali, a scarsa richiesta idrica e scarsa manutenzione. Odia i ristagni idrici. Da ricordare di potarla bassa a fine inverno per mantenerla fitta e sempre fresca.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Achillea “Cloth Gold”

4,40
Achillea "Cloth Gold"
Nome Scientifico: Achillea filipendulina "Cloth Gold"

Achillea molto alta a fioritura giallo oro. Predilige terreni sciolti e ben drenati reiste bene ad estati calde ed umide e tollera bene brevi periodi di siccità; rifugge invece da terreni troppo umidi e pesanti. La fioritura va dalla tarda primavera fino all'estate inoltrata, è consigliabile il taglio dei capolini sfioriti per favorire una seconda fioritura autunnale.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Salmone
Salvia "Il Pellegrino"
Chiudi

Salvia “Il Pellegrino”

6,60
Salvia "Il Pellegrino"

Una salvia semiarbustiva che non perde la foglia dove gli inverni sono miti. Non teme altresi il freddo ma in questo caso conviene potarla molto bassa a febbraio per permetterle di generare nuovi getti su cui fiorirà copiosamente e a lungo. I fiori sono ligulati di un bel color salmone delicato e ricercati dagli impollinatori. Le foglie sono aromatiche color verde luminoso. Sopporta bene il grande caldo ma in questo caso rallenterà la fioritura. In giardini anche poco irrigati dà il meglio di sé. Come tutte le salvie odio i ristagni idrici. Si accosta bene con altre salvie ornamentali, con le rose a creare contrasti cromatici o unità di colore, con aromatiche e sempreversi potate a cuscino, o per gli amanti del giardino spontaneo con erbacee e graminacee varie (veronica, artemisia, verbena bonariensis, stipa, pennisetum, lavande e origano, dorycnum hirsutum..)
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Ratibida columnifera

6,60
Ratibida columnifera conosciuta come Mexican Hat

Pianta originaria californiana dove cresce spontanea è chiamata Mexican hat per la forma che ricorda il tipico sombrero messicano. Forma cespugli fitti larghi circa 50-60 cm e alti circa 70. I fiori sono di una singolariswsima forma allungata con petali color porpora e un centro turgido allungato giallo. Grande impollinatrice, resistente alla siccità riesce a dare un tocco originale all'aiuola.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Monarda dydima “Panorama”

6,60
Monarda dydima "Panorama" conosciuta come Pianta del Bergamotto

Originaria del Nord America, anche chiamata pianta del Bergamotto per il profumo dolciastro dei suoi fiori. Il fiore appariscente e grande dalla forma molto singolare si apre su steli eretti anche 80 cm, Forma rosette basali molto dense di foglie lanceolate lunghe e ha radice rizomatosa, infittendosi molto dalla base. Ama il sole e il mezzosole ed essere irrigata regolarmente per poter mantenere la splendida fioritura.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Achillea Millefolium Proa
Chiudi

Achillea proa

6,60
Achillea proa
Nome Scientifico: Achillea millefolium Proa

Infiorescenza composta da un ombrella di minuscoli fiorellini bianchi che da si aprono per tutto il mese estivo. Il fogliame tipico delle millefolium è denso fitto e cespitoso dato soprattutto dalle foglie tipiche (molto frastagliate in profondità) di questa specie. A radice rizomatosa tende ad occupare spazio attorno a sé. Sopporta bene le basse temperature e il forte caldo. Per giardini secchi e rocciosi, a bassa manutenzione
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Kalimeris incisa

4,40
Kalimeris incisa

Questa pianta ha come luoghi di origine le praterie asiatiche, forma ciuffi di foglie verdi brillante portanti all'apice fiori stellati di color lilla con centro giallo, la fiorituta va da Giugno a Settembre. In giardino predilige esposizioni a pieno sole, sopporta bene i terreni aridi e le estati calde ed umide.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Rosso
Salvia microphylla "El Durazo"
Chiudi

Salvia “El Durazo”

6,60
Salvia "El Durazo"
Nome Scientifico: Salvia microphylla "El Durazo"

Ancora una salvia semiarbustiva di grande impatto per la tinta arancio accesa dei suoi fiori ligulati. Sana, facile, rustica, necessaria. Potare molto basso a fine inverno. Sopporta fino a -5
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Salvia “Hannay’s Blue”

4,40
Salvia "Hannay's Blue"
Nome Scientifico: Salvia verticillata" Hannay's Blue"

Fioritura continua per questa salvia con infiorescenza che sviluppa a intervalli lungo tutto il ramo, di colr violetto intenso. Ottima per il secco e i giardini mediterranei, con stipa tenuifolia, sedum, Helicrisum, lavande, phlomis.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm