Visualizzazione di 1-15 di 46 risultati

Mostra filtri

Geum coccineum “Borisii”

6,60
Geum coccineum "Borisii"

Adorabile erbacea dal vero gusto spontaneo. Il fiore arancio acceso spicca da una vegetazione folta fatta di foglie grandi cuoriformi e incise. Fiorisce abbondantemente da maggio a luglio. Si colloca in giardini naturali insieme a Halianthemum, Crysanthemum, Nepeta, Allium, Salvia e aromatiche in genere.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Euphorbia “Martinii”

4,40
Euphorbia "Martinii"

Questa varietà di Euphorbia colpisce per il colore rosso del fogliame giovane e per le infiorescenze verde acido da cui contrasta elegantemente. Pianta dal gusto tropicale, per giardini di stampo mediterraneo e costiero
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Campanula portenschlagiana

6,60
Campanula portenschlagiana

Fiori viola a campanulina a imbuto. Una tappezzante funzionale per bordure, scarpate, muretti. Di grande impatto decorativo. Semplice da mantenere, allarga con rapidità
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Senecio vira-vira

9,90
Senecio vira-vira

Foglie profondamente incise di una argento quasi bianco e fiori a capolino denso simili alla santolina. Una pianta mediterranea che forma cuscini alti 40-50 e larghi anche 80 cm. ottima nei primi bordi delle aiuole insieme alle altre piante mediterranee per giardini a bassa manutenzione e naturali. Grazie al Colore delle foglie si ottengono contrasti suggestivi. Resiste fino a -8°. resiste al caldo, alla siccità e odia i ristagni idrici. Molto profumata foglie profondamente incise di una argento quasi bianco e fiori a capolino denso simili alla santolina. Una pianta mediterranea che forma cuscini alti 40-50 e larghi anche 80 cm. ottima nei primi bordi delle aiuole insieme alle altre piante mediterranee per giardini a bassa manutenzione e naturali. Grazie al Colore delle foglie si ottengono contrasti suggestivi. Resiste fino a -8°. resiste al caldo, alla siccità e odia i ristagni idrici. Molto profumata
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Stevia rebaudiana
Chiudi

Stevia rebaudiana

3,30
Stevia rebaudiana

E' conosciuta come la pianta dello zucchero che viene ricavato dalle foglie tramite essiccazione e triturazione. Un'ottimo sostituto dello zucchero a zero calorie e con un potere dolcificante da 150 a 250 superiore. Originaria di Paraguay e Brasile è adatta alle zone litoranee e sud Italia. Nelle regioni a inverni più freddi conviene ripararla con pacciamtura o in serre fredde. Oltre al pregio come pianta medicamentosa e commestibile, Stevia Rebaudiana ha un suo ruolo in giardino. Un arbusto semi legnoso che andrà potato basso a fine inverno e che nel corso della stagione sviulupperà in modo aggraziato alzando anche 70 cm in modo compatto e cespitoso con un bel fogliame sano verde luminoso. Fiorisce in autunno con piccoli fiorellini bianchi. Ideale per il giardino aromatico.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Giallo
Chiudi

Stachys lanata

6,60
Stachys lanata

Forma bordure spettacolari di color argento con fiori porpora che aprono in primavera. Molto coprente per il carattere stolonifero che la caratterizza si utilizza anche in lievi scarpate, a chiusere aiuole miste.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Salvia “Caradonna”

6,60
Salvia "Caradonna"
Nome Scientifico: Salvia nemorosa "Caradonna"

Erbacea perenne con fioritura primaverile. Le spighe viola intenso sviluppano su una vegetazione verde con riflessi argentati. Ottima per creare contrasti cromatici con la fioritura delle rose. Resta compatta e occupa un diametro di 50 cm per 40-50 di altezza. Rustica da sole e mezzo sole.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Teucrium Flavum

6,60
Teucrium Flavum

Pianta autoctona ideale per il nostro clima peninsulare. Sopporta il freddo invernale e lunghi periodi di siccità.Forma un cespuglio compatto e ordinato da cui alzano infiorescenze a spiga di color bianco. Come il Teucrium Chamaedris non spicca tanto per la fioritura quanto per lo sviluppo molto funzionale di cuscino basso per rocciosi o nel primo bordo dell'aiuola. Le foglie sono verde scuro lucide e contrastano con fogliami argentati di centaurea bella, artemisia powis castle, achillea, cerastium tomentosum.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Phyllirea angustifolia
Chiudi

Phyllirea angustifolia

7,70
Phyllirea angustifolia conosciuta come Ilatro sottile

Arbusto tipico della macchia mediterranea che colonizza terreni difficili e siccitosi. Dotato di fogliame persistente di colore verde scuro forma una piccola bacca di color nero-blu che ricorda una piccola oliva. Può raggiungere i 6-7 m di sviluppo in altezza, è adatto per siepi e bordi alti misti.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa
Helianthemum "Lawrenson's Pink"
Chiudi

Helianthemum “Lawrenson’s Pink”

9,90
Helianthemum "Lawrenson's Pink"

Gli helianthemum sono arbusti sempreverdi con piccole foglie opposte e fiori di forma appiattita portati in brevi racemi in primavera fino all'inizio dell'estate. Si adattano a posizioni soleggiate e terreni da ben drenati a secchi. Il fogliame sempreverde e argentato raggiunge circa 20 cm di altezza, i fiori sono doppi, color rosa tenue con centro giallo e petali con trama tessuta, fiorisce abbondantemente dalla primavera inoltrata fino all'estate. Adatta per giardini rocciosi o senza irrigazione.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Allium schoenoprasum “Rising star”

4,40
Allium schoenoprasum "Rising star"

Varietà di erba cipollina a fioritura rosa come la specie spontanea in giardino ha duplice utilizzo; è una sempreverde preziosa per il primo bordo dell'aiuola, per giardini naturali e informali con fioritura primaverile e ripetuta in autunno in capolini tondi rosa lilla. In cucina spezia indispensabile nei piatti estivi con retrogusto di aglio, si utilizza mista a lattuga nelle insalate e per insaporire salse, pesce e piatti freddi.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Silene flos-coculi "alba"
Chiudi

Silene flos-coculi bianca

6,60
Silene flos-coculi bianca conosciuta come Manine di Gesù
Nome Scientifico: Silene flos-coculi alba

Varietà alba ottenuta dalla riproduzione per seme della suddetta specie a fiore fucsia. Predilige esposozioni soleggiate e terreni mediamente freschi.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Azzurro
Brunnera macrophylla
Chiudi

Brunnera

4,40
Brunnera
Nome Scientifico: Brunnera macrophylla

Foglia grande, cuoriforme, inciso di color verde chiarissimo, quasi bianco con striature verdi lungo la nervatura. L'infiorescenza è composta da numerosissimi fiorellini a 5 petali color azzurro intenso che si satagliano sul fogliame creando una nuvola elegante. Ha forte capacità espansiva e quindi è bellissima se utilizzata a tappezzare i primi bordi circondati da ghiaia grigia o bianca da cui si staglia con forza. Ideale sotto le ortensie anche per le stesse esigenze di esposizione. Fiorisce solo in primavera ma l'effetto è assicurato per tutta la stagione vegetativa per il bel fogliame. Anche abbinata ad anemoni autunnali, bergenie, e per contrasto Liriope Silver Dragon
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa
Segnaposto
Chiudi

Salvia Pink Friesland

6,60
Salvia Pink Friesland
Nome Scientifico: Salvia nemorosa Pink Friesland

Un cespuglio aggraziato denso per giardini melliferi e a bassa manutenzione. Da una rosetta basale di foglie verde brillante profumate si alzano steli di circa 50 cm con infiorescenze a spiga profonda di un rosa acceso intenso. Si accosta con un vastissima gamma di erbacee adatte al sole, a terreni ben drenati e anche siccitosi per brevi periodi. E' possibile potare la pianta in modo drastico a fine della prima fioritura per stimolarla a ricacciare i nuovi getti che presto andranno a fiore. L'accostamento vincente è con rose con tinte di tutte le nuances del rosa e porpora.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Aquilegia mix

6,60
Aquilegia mix
Nome Scientifico: Aquilegia

Aquilegia riprodotta da seme in un allegro mix di colori vivaci. Si disseminano a loro volta molto facilmente per un giardino da mezz'ombra in continuo movimento. Anche da vaso
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm