Visualizzazione di 1-15 di 49 risultati

Mostra Filtri

Allium fistolosum

7,70
Allium fistolosum conosciuta come Cipolla d'inverno

Originario di cina, asia e giappone allium fistolosum é una pianta perenne che forma capolini bianco-violetto. Rustica con steli alti fino a 40-50 cm è utilizzata come pianta ornamentale per I giardini naturali e odorosi. Alto potere auto disseminante. Mostra infiorescenze ombrelliformi di forma sferica (dai 2 ai 7 cm di diametro), con fiori viola, e piccoli semi neri simili a quelli della cipolla le foglie, che si sviluppano in cespi dal bulbo sono fistolose di color verde scuro con sfumature verde glauco.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Aquilegia caerulea “Red Hobbit”

4,95
Aquilegia caerulea "Red Hobbit"

Di colore rosso e bianco, vigorosa, si espande e si dissemina facilmente. Fioritura primaverile. Bellissima inserita in contesti misti con geranium macrorrhizum spessart, brunnera, digitalis e altre aquilegia.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Aquilegia vulgaris plena “Nora Barlow”

9,90
Aquilegia vulgaris plena "Nora Barlow"

Perenne molto attraente dal gusto romantico del fiore doppio che si apre in una sfumatura che dal bianco va al rosa. Bella varietà anche per il reciso. Si combina con piante da mezz'ombra anche se sopporta il sole pieno purché non troppo caldo. In associazione con liriope, carex albula, geranium sanguineum, brunnera. Si consiglia un impianto di 5 piante a m2.
Pianta coltivata nel Vaso 16 cm
Rosa
Ballota pseudodictamus
Chiudi

Ballotta pseudodictamnus

12,10
Ballotta pseudodictamnus conosciuta come Falso dittamo Piccolo arbusto sempreverde alto circa 60 cm, è caratterizzato dal fogliame persistente di color grigio argenteo, ricoperto di peluria e di consistenza carnosa. La fioritura rosa tenue è portata su spighe color grigio da cui spiccano I fiori ligulati. Crea splendidi cespugli nelle posizioni più soleggiate e aride del giardino. Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Azzurro
Brunnera macrophylla
Chiudi

Brunnera macrophylla

12,10
Brunnera macrophylla

Foglia grande, cuoriforme, inciso di color verde chiarissimo, quasi bianco con striature verdi lungo la nervatura. L'infiorescenza è composta da numerosissimi fiorellini a 5 petali color azzurro intenso che si stagliano sul fogliame creando una nuvola elegante. Ha forte capacità espansiva e quindi è bellissima se utilizzata a tappezzare I primi bordi circondati da ghiaia grigia o bianca da cui si staglia con forza. Ideale sotto le ortensie anche per le stesse esigenze di esposizione. Fiorisce solo in primavera ma l'effetto è assicurato per tutta la stagione vegetativa per il bel fogliame. Anche abbinata ad anemoni autunnali, bergenie, e per contrasto liriope silver dragon.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Centaurea atropurpurea “Rouge ecarlate”

7,70
Centaurea atropurpurea "Rouge ecarlate" conosciuta come Centaurea atropurpurea ‘Rouge ecarlate’

Pianta erbacea, perenne a foglia frastagliata di colore verde-argento e fiore a puntaspilli di colore rosso-porpora. Di forma cespugliosa e poi eretta è adatta alla coltivazione in aiuole, bordure miste, giardini rocciosi e naturali oppure in vaso. Per la coltivazione il terreno dev’essere ben drenato ma povero, non ha particolari esigenze. La potatura si effettua sugli stecchi secchi e sulla chioma prima della primavera. La riproduzione avviene tramite semina in primavera.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Centaurea nigra

7,70
Centaurea nigra

Pianta Erbacea perenne da con fioritura primaverile-estiva colore rosa intenso
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Cistus salvifolius

12,10
Cistus salvifolius

da sole con fioritura primaverile-estiva colore rosa intenso con fogliame verde sempreverde
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Convolvolus cneorum
Chiudi

Convolvolo cneorum

7,70
Convolvolo cneorum

Arbusto compatto a foglia argentea persistente. Per tutta la primavera e sporadicamente anche in estate, produce innumerevoli fiori a trombetta, allargati, di colore bianco candido. Va posto a dimora in luogo ben soleggiato, o con qualche ora di ombreggiatura al giorno; la quantità di sole ricevuto influisce sul numero dei boccioli. Ama terreni molto ben drenati, non necessariamente ricchi, che non trattengano a lungo l'umidità. Sopporta senza problemi la siccità, e infatti in natura è arbusto della macchia mediterranea, esposta a sole e vento. Sopportare il freddo fino -5°C.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Dianthus carthusianorum

7,70
Dianthus carthusianorum

Garofanino endemico e spontaneo collinare del centro italia. Fiorisce in estate-autunno color rosa violetto su una vegetazione molto fitta stretta e lanceolata. Ottima come pianta da secco e per prati spontanei.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Dianthus deltoides “Arctic Fire”

9,90
Dianthus deltoides "Arctic Fire"

Pianta Erbacea perenne da sole con fioritura primaverile-estiva colore bianco viola con fogliame verde
Pianta coltivata nel Vaso 16 cm

Dianthus plumarius “Ine”

12,10
Dianthus plumarius "Ine"

Dianthus plumarius ine è un adorabile doppio garofano bianco con un cuore viola. I fiori siedono su un tappeto di sempreverdi grigio-verdi. La fioritura avviene da maggio a luglio con un ritorno in agosto. Il fiore è piacevolmente profumato. Questa pianta è ideale in terreni drenanti in pieno sole. Ottimo coltivato in vaso.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Dianthus plumarius “Maggie”

12,10
Dianthus plumarius "Maggie"

Il garofano Maggie forma un denso cespo grigio-verde, sormontato da adorabili fiori doppi rosa con un cuore rosso carminio. Si distingue anche per il profumo pronunciato della sua lunghissima fioritura estiva. Un'adorabile perenne sempreverde, ideale per fioriere e vasi di fiori, ma anche bordure soleggiate e giardini rocciosi.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Chiudi

Echinacea purpurea alba

12,10
Echinacea purpurea alba

Sorella di Echinacea Purpurea , la variazione Alba porta fiori bianchi con bottone prominente duro e interessante per le composizioni di fiori secchi.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Giallo
Helichrysum italicum
Chiudi

Elicriso italico

6,60
Elicriso italico
Nome Scientifico: Helichrysum italicum

Avete presente il tradizionale e inconfondibile profumo della macchia mediterranea, tipico della sardegna e di certe zone della corsica? Ecco l'helicrisum italicum, affidabilissima sempreverde dal fogliame argentato. Sopporta caldo, siccità, temperature rigide (-10). Lega con un numero vastissimo di piante tra le mediterranee ovviamente ma anche erbacee perenni svariate. C'è solo da provare e lasciarsi sorprendere.le foglie racchiuse nei sacchettini di stoffa sono eccezionali antitarme.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm