Visualizzazione di 1-15 di 37 risultati

Mostra filtri
Viola
Segnaposto
Chiudi

Ajuga reptans

6,60
Ajuga reptans

Ottima tappezzante da mezz'ombra per terreni freschi e ricchi
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Ajuga reptans “Burgundy Glow”

6,60
Ajuga reptans "Burgundy Glow" Una tappezzante di grande effetto e larga copertura da utilizzzare ampiamente per zonz ombreggiate e semi ombreggiate del goardino. Ottima per scarpate poiché molto coprente, ma anche per fioirere e vasi. Le foglie sono screziate verde, verde chiaro e bianche dando luminosità alle zonz più buie del giardino. Davvero consigliata Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Allium schoenoprasum “Rising star”

8,80
Allium schoenoprasum "Rising star"

Varietà di erba cipollina a fioritura rosa come la specie spontanea in giardino ha duplice utilizzo; è una sempreverde preziosa per il primo bordo dell'aiuola, per giardini naturali e informali con fioritura primaverile e ripetuta in autunno in capolini tondi rosa lilla. In cucina spezia indispensabile nei piatti estivi con retrogusto di aglio, si utilizza mista a lattuga nelle insalate e per insaporire salse, pesce e piatti freddi.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Blu
Amsonia ciliata
Chiudi

Amsonia ciliata

8,80
Amsonia ciliata

Perenne originaria del Nord America, con fioritura azzurra. Si coltiva facilmente su terreni a media umidità ben drenati con esposizione leggermente ombreggiata che favorisce una fiorituta più duratura. Adatta per giardini rocciosi e bordi misti fioriti.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Arancio
Segnaposto
Chiudi

Anthemis “Sanctii Johannis”

6,60
Anthemis "Sanctii Johannis" conosciuta come camomlla dei tintori
Nome Scientifico: Anthemis "Sanctii Johannis"

Margheritine gialle schiacciate con petali accorciati su steli ramificati con foglia finemente frastagliata e pelosetta. Per terreni poveri, asciutti, solatii; alza dai 30 ai 50 cm; fiorisce tutta l'estate da giugno a settembre. Di origine Europea e mediterranea fin oall'Asia centrale. Veniva utilizzata come pianta tintorea per la colorazione gialla brillante di tessuti e lane. Attira api e bombi, é rustica e di una semplice eleganza per i giardini naturali e a bassa richiesta idrica.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Aquilegia mix

6,60
Aquilegia mix
Nome Scientifico: Aquilegia

Aquilegia riprodotta da seme in un allegro mix di colori vivaci. Si disseminano a loro volta molto facilmente per un giardino da mezz'ombra in continuo movimento. Anche da vaso
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Rosa
Ballota pseudodictamus
Chiudi

Ballotta pseudodictamnus

6,60
Ballotta pseudodictamnus conosciuta come Falso dittamo

Piccolo arbusto sempreverde alto circa 60 cm, è caratterizzato dal fogliame persistente di color grigio argenteo, ricoperto di peluria e di consistenza carnosa. La fioritura rosa tenue è portata su spighe color grigio da cui spiccano i fiori ligulati. Crea splendidi cespugli nelle posizioni più soleggiate e aride del giardino.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Centaurea atropurpurea ‘Rouge ecarlate’

6,60
Centaurea atropurpurea ‘Rouge ecarlate’ conosciuta come Centaurea atropurpurea ‘Rouge ecarlate’

Pianta erbacea, perenne a foglia frastagliata di colore verde-argento e fiore a puntaspilli di colore rosso-porpora. Di forma cespugliosa e poi eretta è adatta alla coltivazione in aiuole, bordure miste, giardini rocciosi e naturali oppure in vaso. Per la coltivazione il terreno dev’essere ben drenato ma povero, non ha particolari esigenze. La potatura si effettua sugli stecchi secchi e sulla chioma prima della primavera. La riproduzione avviene tramite semina in primavera.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Centaurea pulcherrima

8,80
Centaurea pulcherrima

Pianta erbacea, perenne a foglia frastagliata di colore verde-argento e fiore a puntaspilli di colore rosa e al centro bianco. Di forma cespugliosa e poi eretta è adatta alla coltivazione in aiuole, bordure miste, giardini rocciosi e naturali oppure in vaso. Per la coltivazione il terreno dev’essere ben drenato ma povero, non ha particolari esigenze. La potatura si effettua sugli stecchi secchi e sulla chioma prima della primavera. La riproduzione avviene tramite semina in primavera.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Cistus albidus L.

6,60
Cistus albidus L.

Pianta erbacea, perenne a foglia oblunghe ricoperta da peluria bianca e fiore a piattino di colore rosa chiaro o fucsia con macchia gialla centrale. Di forma cespugliosa è adatta alla coltivazione in aiuole, bordure miste, giardini rocciosi e in vaso a scarsa richiesta idrica Per la coltivazione il terreno dev’essere ben drenato e soffice. La potatura viene effettuata ad inizio primavera recidendo i rami secchi. Limitare le potature sul resto della chioma. La riproduzione avviene tramite semina in autunno oppure tramite talea erbacea o semi legnosa in estate.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Dianthus carthusianorum

6,60
Dianthus carthusianorum

Garofanino endemico e spontaneo collinare del centro Italia. Fiorisce in estate-autunno color rosa violetto su una vegetazione molto fitta stretta e lanceolata. Ottima come pianta da secco e per prati spontanei
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Dicentra spectabilis rosa

8,80
Dicentra spectabilis rosa conosciuta come cuore di Maria
Nome Scientifico: Dicentra spectabilis rosa

Erbacea rizomatosa originaria di Cina e Giappone, Dicentra Spectabilis é una pianta da mezz'ombra con foglie sottili color verde chiaro da cui si alzano steli che portano fiori di una particolarissima forma a cuore color rosa e bianco. Per dare un tocco esotico e dal gusto orientale dato appunto dai fiori che pendono come tante lanternine cinesi, si presta ad aiuole fresche e in associazione con altre erbacee come liriope, brunnera, geranium. Proteggere da freddi intensi e prolungati.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Dorycnium hirsutum “Frejorgues”

6,60
Dorycnium hirsutum "Frejorgues" conosciuta come Trifoglino Irsuto

Si presenta come una pianta sempreverde con fusti legnosi solo alla base, generalmente di piccole dimensioni. Ha l'aspetto di un cespuglio emisferico alto fino a 50-60 cm, formato da numerosi fusti ramificati tendenzialmente prostrati ed ascendenti. La parte erbacea è caratterizzata da una lunga e densa pelosità sericea che ricopre i fusti, le foglie e il calice dei fiori, tando alla pianta un colore argentato. Comunemente diffusa nel centro e sud Italia, cresce nelle macchie nelle garighe e prati aridi al di sotto della fascia montana. Tali caratteristiche la rendono adatta nei giardini mediterranei o nei giardini senza irrigazione.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Euphorbia “Martinii”

8,80
Euphorbia "Martinii"

Questa varietà di Euphorbia colpisce per il colore rosso del fogliame giovane e per le infiorescenze verde acido da cui contrasta elegantemente. Pianta dal gusto tropicale, per giardini di stampo mediterraneo e costiero
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Giallo
Chiudi

Euphorbia characias “Wulfenii”

6,60
Euphorbia characias "Wulfenii"

Classica Euphorbia da giardino mediterraneo ma non solo. Occupa fino a 1 metro di diametro per 1 metro e più di altezza in una forma assolutamente perfetta a palla. Le sue esigenze sono pari a 0. Non ama ristagni idrici, tollera terreni poveri e siccitosi, lega con un numero molto alto di altre piante come rose, mirto, phlomis, teucrium, ed erbacee a foglia rossa con le stesse esigenze di esposizione. Il fiore verde acido prodotto sulla parte apicale dei rami la rende protagonista in giardino. Non ha bisogno di potature ma solo di asportare dalla base i rami secchi a fine inverno. Pianta tossica, produce un lattice molto denso e irritante che si toglie malissimo dai tessuti. Consigliato l'uso dei guanti.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm