Visualizzazione di 1-15 di 77 risultati

Mostra filtri

Acicularis Nipponiensis

19,80
Rosa Acicularis Nipponiensis ( Giappone 1894 )

I fiori rosa scuro con stami gialli spiccano su un fogliame grigio verde. Forma un bell' arbusto sul quale risaltano frutti carnosi e piriformi nell'autunno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Spin. ‘Single Red’

19,80
Rosa Spin. 'Single Red'

Fiori semplici color rosa ciliegia tendente al rosso con stami gialli di contrasto. Il portamento è tipico delle Spinosissima o Pimpinnelifolie; denso, rami arcuati e allargati a formare una cascata fiorita spettacolare. Foglia piccola, scura e sana. La fioritura è imolto prolungata nella stagione.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Spin. Dunwich Rose
Chiudi

Spin. Dunwich Rose

19,80
Rosa Spin. Dunwich Rose ( Gran Bretagna 1950 )

Affascinante portamento e spettacolare fioritura per questo ibrido di spinosissima lasso e ricadente, denso e compatto con fiori delicati bianco giallino all'apertura che schiariscono al sole mostrando stami pronunciati. Un cuscino candido come prima fila di un'aiuola o come bordura bassa. Come le sue discendenti porta bacche porpora, nere. Foglia piccola, verde opaco dentellata.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Variegata di Bologna

17,60
Rosa Variegata di Bologna ( Bonfiglioli 1909 )

Fiori doppi, a coppa, con striature purpuree su fondo bianco crema. Il cespuglio è piuttosto alto e vigoroso. Dolcemente profumata.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Palustris

19,80
Rosa Palustris ( America 1726 )
Sin. The Swamp Rose

Una specie vigorosa con fogliame grigio-verde bello ed elegante, fusti rossi e fiori semplici color rosa scuro, seguiti da frutti ovali in autunno. Può essere coltivata in zone umide e paludose.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Spin. Double White
Chiudi

Spin. Double White

19,80
Rosa Spin. Double White ( Prima del 1818 )

Cespuglio di dimensioni contenute a forma arrotondata.. Il fogliame è denso color verde-grigio da cui spiccano fiori abbondanti di forma doppia, a coppa. I frutti sono ach'essi abbondanti e globosi molto scuri. I rami giovani che vengono emessi con esuberanza sono rossi con spine fitte e morbide come una peluria. Anche spoglia è una geometria di intrecci sorprendente.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Paul’s Himalayan Musk

25,30
Rosa Paul's Himalayan Musk ( Paul 1890 ca )

Sarmentosa rigogliosa considerato uno dei migliori rambler. I mazzi di fiori sono penduli, color rosa pallido e hanno un profumo dolce. Ideale in giardino per pergolati, per intrecciare agli alberi.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Léontine Gervais

25,30
Rosa Léontine Gervais ( Barbier 1903 )

Sarmentosa a fiore doppio, color rosa con sfumature color rame. I fusti sono forti e flessibili, le foglie lucide. Fiorisce una volta l'anno. Ottima per pali ed alberi.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Mme Lauriol de Barny

17,60
Rosa Mme Lauriol de Barny ( Trouilard, Victor 1868 )

Vigorosa e allungata, meglio se fissata arcuando i rami in modo da farla fiorire su tutta la lunghezza del ramo. La fioritura è di una bellezza commovente.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Segnaposto
Chiudi

Santoreggia montana

2,53
Santoreggia montana

La santoreggia montana è originaria dell’Europa centrale e meridionale, dell’Africa settentrionale e dell’Asia, cresce spontanea in Italia in terreni sassosi, calcarei e ben esposti. I fiori sono di colore bianco, di piccole dimensioni, riuniti a formare infiorescenze cimose. La fioritura avviene solitamente in luglio-agosto. Predilige terreni calcarei e ben esposti, non teme le basse temperature invernali, né i ritorni di freddo, e resiste a climi molto rigidi, purché nel terreno non vi siano ristagni idrici; sopporta bene pure i lunghi periodi di siccità.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Laevigata

25,30
Rosa Laevigata ( Cina 1759 )
Sin. Cherokee Rose

Adatta a climi miti dove mantiene il fogliame quasi tutto l'inverno. Foglie lucide con tre-cinque foglioline, verde brillanti. Il fiore semplice e grande è bianco crema con stami dorati pronunciati. Arbusto vigoroso che arriva a 6 metri con rami lunghi e arcuati. I frutti sono ovali con peli radi.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Hugonis

19,80
Rosa Hugonis ( Cina 1899 )
Sin. Golden Rose of China

Una profusione di fiori giallo chiaro su un cespuglio eretto e vigoroso. I rami spinosissimi, color rosso scuro, si coprono di foglie piccole e decorative. Produce bacche piccole e scure nell'autunno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Gloire des Mousseux

17,60
Rosa Gloire des Mousseux ( Jean Laffay 1852 )

Rigoglioso cespuglio piuttosto scomposto con fiori enormi, molto belli, color rosa tenue dal profumo dolce. Anche in questa pianta si ha presenza di muschio fitto verde chiaro.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Nitida
Chiudi

Nitida

19,80
Rosa Nitida

Molto decorativa, la Rosa nitida è adatta anche in aiuole e bordure miste poiché di dimensioni molto contenute. Ha fiori rosa e foglie di un verde brillante. Le bacche sono vermiglie e setolose. Portamento grazioso e arcuato. Come molte specie americane se ne apprezza la versatilità nelle stagioni.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Californica Plena
Chiudi

Californica Plena

19,80
Rosa Californica Plena ( America 1894 ) Ibrido spontaneo della forma semplice Californica. Il fiore è a forma doppia dio color rosa molto vivo. Il portammento vigprpso eretto con rami che flettono e si allargano in alto. I ramisono di un caratteristico color rosato. Bacche ornamentali. Rosa coltivata nel Vaso 20 cm