Visualizzazione di 1-15 di 136 risultati

Mostra filtri

Achillea “Cerise Queen”

6,60
Achillea "Cerise Queen" Nome Scientifico: Achillea millefolium "Cerise Queen" Ancora un'altra bella varietò tra le Achillea Millefolium dove numerose infiorescenze color rosa acceso si stagliano su una vegetazione verde argentata spumeggiante. Per giardini poco irrigati e mista con altre erbacee e aromatiche Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Achillea millefolium MondoRose

6,60
Achillea millefolium MondoRose

Achillea riprodotta da MondoRose da un esemplare trovato in giardino che si è auto disseminato. Una bellissima varietà a lunga fioritura con tinte bordeaux acceso. Ottima per il primo bordo della aiuola e per la coltivazione in vaso. Resiste al freddo e tollera periodi di siccità.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Azzurro
Segnaposto
Chiudi

Allium caeruleum

8,80
Allium caeruleum
Nome Scientifico: Allium caeruleum

Capolini azzurro-viola di media grandezza, allium ceruleum ha foglie allungate a spada fini, alza circa 60 cm e si presta a tanti utilizzi, sia piantato a macchie che come elemento ricorrente in un bordo tra rose di qualunque tinta. Ama il terreno fresco dove si riproduce facilmente.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Violetto
Segnaposto
Chiudi

Allium fistolosum

6,60
Allium fistolosum
Nome Scientifico: Cipolla d'inverno

Originario di Cina, Asia e Giappone allium fistolosum é una pianta perenne che forma capolini bianco-violetto. Rustica con steli alti fino a 40-50 cm é utilizzata come pianta ornamentale per i giardini naturali e odorosi. Alto potere auto disseminante. Mostra Infiorescenze ombrelliformi di forma sferica (dai 2 ai 7 cm di diametro), con fiori viola, e piccoli semi neri simili a quelli della cipolla Le foglie, che si sviluppano in cespi dal bulbo sono fistolose di color verde scuro con sfumature verde glauco.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Blu
Amsonia ciliata
Chiudi

Amsonia ciliata

8,80
Amsonia ciliata

Perenne originaria del Nord America, con fioritura azzurra. Si coltiva facilmente su terreni a media umidità ben drenati con esposizione leggermente ombreggiata che favorisce una fiorituta più duratura. Adatta per giardini rocciosi e bordi misti fioriti.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Aquilegia mix

6,60
Aquilegia mix
Nome Scientifico: Aquilegia

Aquilegia riprodotta da seme in un allegro mix di colori vivaci. Si disseminano a loro volta molto facilmente per un giardino da mezz'ombra in continuo movimento. Anche da vaso
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Argento
Artemisia "Powis Castle"
Chiudi

Artemisia “Powis Castle”

6,60
Artemisia "Powis Castle"

Questa interessante Artemisia forma cuscini molto ordinati e densi di un argento vivo e luminoso. La fioritura è insignificante. Il suo ruolo in giardino è strutturale ed efficace se utilizzata in macchie o comunque in ripetizioni lungo i bordi delle aiuole. Non ama assolutamente ristagni e zone umide, predilige zone solatie e secche. Favolosa quando si abbina alle rose e ad erbacee dai toni azzurri come certatostigmia willmottiano, ai toni caldi delle Echiancea Rudbechia o eleganti del Crisanthemum a sfiore bianco
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Argento
Artemisia absinthum
Chiudi

Artemisia absinthum

6,60
Artemisia absinthum conosciuta come Assenzio

Pianta molto conosciuta per il liquore ottenuto dalla distillazione delle infiorescenze, l'assenzio. Presenta foglie molto aromatiche di colore grigio argenteo, forma cuscini densi di foglie ed una fioritura giallo oro in piena estate, predilige esposizioni soleggiate e terreni drenati.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Artemisia ludoviciana

6,60
Artemisia ludoviciana

Un classico tra le artemisia. E' una specie originaria dell'America settentrionale. Il fogliame allungato e leggermente felpato è di un colore verde argentato, persistente e decorativo anche nei mesi invernali. La si utilizza nel primo bordo delle aiuole e in contrasto con altre erbacee o arbusti a foglia verde. Resiste bene alle alte temperature e non è esigente per l'acqua. Al contrario si adatta ai climi caldi e a periodi siccitosi. La fioritura di poco interesse è primaverile. Va pianatata a distanza dai 40 ai 60 cm in base all'effetto più o meno delso che si vuole ottenere. Particolarmente indicata in combinazione con le rose a nascondere la parte più legnosa di arbusti vari ma anche in consociazione con erbacee come echinacea, rudbeckia, salvie da fiore, veronica spicata.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Arthur de Sansal

17,60
Rosa Arthur de Sansal ( Cartier 1855 )

Grandi mazzi di fiori porpora cremisi, quartati, che sfioriscono in vinaccia carico. Fioritura continua.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Aster ageratoides “Jezo Murazaki”

6,60
Aster ageratoides "Jezo Murazaki" conosciuta come Settembrino

Un Aster di grande effetto quando piantato a gruppi da primno bordo in aiuola e ottimo per il vaso. Composto e aggraziato fiorisce con capolini simili a margherite color viola acceso e centro giallo. Le foglie sono piccole lanceolate, verdi. Per posizioni a mezz0ombra e terreno bendrenato e fresco.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Rosa
Astronomia ®
Chiudi

Astronomia ®

15,40
Rosa Astronomia ( Meilland 2006 )
Sin. Sweet Pretty

Dedicata all'Osservatorio di Parigi una varietà che si fa ammirare e amare per la resistenza alle malattie, la fioritura copiosa e continua e per la forma del fiore che ricorda una stella con il fiore rosa carneo-bianco a cinque punte e gli stami al centro rosa. Pluri premiata è ottima a creare siepi basse, come primo bordo in aiuola, coltivata in fioriere alte ed orci.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm

Baby Faurax

17,60
Rosa Baby Faurax ( Lille 1924 )

Poliantha popolare e largamente utilizzata per la caratteristica del colore del fiore purpureo tendente al viola riunito in mazzetti. Il portamento è cespuglioso e denso con piccole foglie scure. Adatta come prima bordura o in vaso. Molto rifiorente
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Ballota pseudodictamus
Chiudi

Ballota pseudodictamnus

6,60
Ballota pseudodictamnus conosciuta come Falso dittamo

Piccolo arbusto sempreverde alto circa 60 cm, è caratterizzato dal fogliame persistente di color grigio argenteo, ricoperto di peluria e di consistenza carnosa. La fioritura rosa tenue è portata su spighe color grigio da cui spiccano i fiori ligulati. Crea splendidi cespugli nelle posizioni più soleggiate e aride del giardino.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Bergenia cordifolia

6,60
Bergenia cordifolia

Tipica nei giardini ottocenteschi e nelle ville storiche toscane, la Bergernia è una pianta intramontabile per le zone a mezzo sole o mezz'ombra. Di facilissimo utilizzo, la si inserisce nelle bordure, aiuole e scarpate meglio se utilizzata in fitte macchie. La fioritura è prolungata e abbondante dalla primavera all'autunno con brevi momenti di riposo. Ottima per le fioriere.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm