Visualizzazione di 1-10 di 121 risultati

Mostra filtri
Bianco
Achillea Millefolium Proa
chiudi

Achillea proa

6,60
Achillea proa
Nome Scientifico: Achillea millefolium Proa

Infiorescenza composta da un ombrella di minuscoli fiorellini bianchi che da si aprono per tutto il mese estivo. Il fogliame tipico delle millefolium è denso fitto e cespitoso dato soprattutto dalle foglie tipiche (molto frastagliate in profondità) di questa specie. A radice rizomatosa tende ad occupare spazio attorno a sé. Sopporta bene le basse temperature e il forte caldo. Per giardini secchi e rocciosi, a bassa manutenzione
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Marie Curie ®

15,40
Rosa Marie Curie ( Meilland 1997 )

Rosa robusta e rifiorente di color rosa-giallo-albicocca. Adatta per aiuole e bordure.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm

Stipa tenuissima

9,90
Stipa tenuissima

Una graminacea di sicuro effetto ondeggiante al vento, crea movimento in giardino. Per questo la si accosta volentieri ad erbacce come Gaura e Perovskia con le quali instaura una danza sensuale, ma anche con Verbena bonariensis, Echinacea, Sedum Spectabile e Telephium che rigide e verticali ne smorzano il movimento.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Matthias Meilland ®

15,40
Rosa Matthias Meilland ( Meilland 1993 )

Rosaio vigoroso, con un fogliame molto resistente in armonia con l'abbondante fioritura dal colore rosso geranio vivo.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm
Giallo
Sideritis syriaca
chiudi

Sideritis syriaca

9,90
Sideritis syriaca

Specie mediterranea resistente al caldo e alla siccità dove manifesta ilmeglio di sé. I fiori sono portati lungo steli gomosi alla base dei quali sviluppano foglie ovali strette lanuginose, gradevoli al tatto e aromatiche. Per giardini poco esigenti, esposti a sole e vento, rocciosi e scarpate.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Wettra

15,40
Rosa Wettra ( 1976 )

Una splendida floribunda, molto rifiorente. I suoi mazzi di fiori semidoppi color rosso rubino si susseguono ininterrottamente per tutta la stagione. Ottima anche in vaso.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm

Limonium latifolium

6,60
Limonium latifolium

Una specie spontanea che ama terreni poveri, leggermente umidi e tollera il salmastro, posizioni solatie e incolte. La parte più alta dell' ex-palude di Castiglione della Pescaia vicino a Grosseto ne è disseminata e in giugno si ammira un tappeto violetto a perdita d'occhio. L'infiorescenza ha l'aspetto della nuvola di una elegante tinta viola lavanda. La foglia è lanceolata larga e grande e in autunno si tinge delle più belle tinte calde dell'arancio e del brunito.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Gaura lindheimeri

6,60
Gaura lindheimeri

Di colore bianco rosato, ampiamente utilizzata anche per l'arredo urbano la Gaura è un'erbacea affidabile, resistente a condizioni di siccità e anche al freddo (-15). Funziona in giardini naturali ma anche a creare macchie di colore o bianche in giardini più rigorosi. Ottima inserita al piede delle rose, insinua i suoi rami leggeri nel'apparato legnoso del rosaio per fiorire abbondantemente come fossero tante delicate farfalline che si muovono al vento.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Rosa
Soupert et Notting
chiudi

Soupert et Notting

17,60
Rosa Soupert et Notting ( Pernet 1874 )

Arbusto piccolo e folto che ripete la fioritura in autunno. I fiori sono pieni, stradoppi, rosa leggermente più chiaro ai bordi. Profumata. Ottima come prima fila di una bordura e per la coltivazione in vaso.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
chiudi

Lycnis flos coculi Petit Henry

4,40
Lycnis flos coculi Petit Henry Anche sotto il nome di Silene, questa deliziosa pianta è una varietà della forma spontanea a fiore semplice rosa o bianco. Il fiorellino a capolino pieno e spettinato è bianco puro. Ottima per i giardini naturali poichè non ha esigenze particolari. Rustica per il freddo e resistente al caldo. alza circa 50 cm e si colloca bene quando piantata a gruppi. Pianta coltivata nel Vaso 10 cm