Visualizzazione di 1-15 di 34 risultati

Mostra filtri

Miriacantha

19,80
Rosa Miriacantha ( Koehne 1820 )

Della famiglia delle Pimpinellifolie questa rosa forma un elegante cespuglio tondeggiante e fitto con foglioline verde grigie di dimensioni contenute. I fiori sono rosa chiaro luminosi. Porta bacche rosse ed allungate.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Nitida
Chiudi

Nitida

19,80
Rosa Nitida

Molto decorativa, la Rosa nitida è adatta anche in aiuole e bordure miste poiché di dimensioni molto contenute. Ha fiori rosa e foglie di un verde brillante. Le bacche sono vermiglie e setolose. Portamento grazioso e arcuato. Come molte specie americane se ne apprezza la versatilità nelle stagioni.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Californica
Chiudi

Californica

19,80
Rosa Californica ( America 1878 )

Rosa selvatica e spontanea in America settentrionale, ha fiori color rosa medio con stami pronunciati, talvolta leggermente rifiorente. Le bacche sono fitte e un po' allungate e resistenti al freddo. È molto pollonante, quindi si allarga facilmente e il fogliame verde intenso assume i colori autunnali del rosso e del porpora.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Ricchardii

19,80
Rosa Ricchardii ( Abissinia 1897 )
Sin. The Holy Rose

Origine ignota, probabilmente è un ibrido di Gallica molto antico. Portamento basso con foglie verde scuro, fiori semplici colore rosa tenue.La fioritura è ricca e copiosa su rami arcuati che la caratterizzano. Il portamento lasso e morbido la rendono adatta per terreni scoscesi, muretti, terrazzamenti, ma anche da essere coltivata in orci o fioriere alte.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Moschata Autumnalis
Chiudi

Moschata Autumnalis

19,80
Rosa Moschata Autumnalis
Sin. Princesse de Nassau

Arbusto vigoroso e rifiorente con fiori bianchi che la ricoprono dallla tarda primavera all'autunno. Le foglie sono liscie e dene e i frutti tondi a mazzetto color rosso vivo.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Spin. ‘Stanwell Perpetual’

19,80
Rosa Spin. 'Stanwell Perpetual' ( Lee 1838 )

Una rosa superba, molto elegante con un portamento leggero e rami arcuati con foglie verde grigio. I fiori, doppi, grandi e profumati sono di color rosa tenue, si susseguono in continuazione.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Giallo
Pteragonis Cantabrigensis
Chiudi

Pteragonis Cantabrigensis

19,80
Rosa Pteragonis Cantabrigensis ( 1931 )

Arbusto spettacolare piuttosto rigido, ma denso e pollonante. Le spine hanno la classica forma ad ala allargata e nei rami meno giovani producono un suono (canto) dallo sfregamento con altri rami. Le foglie sono piccole, verde scuro e molto dense. I fiori bianco puro risaltano sul fogliame. Adatta in aiuole miste informali o come esemplare isolato. Riparare dal freddo rigido.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Gallica Complicata

19,80
Rosa Gallica Complicata

Origine e derivazione sconosciute, una rosa bella, anche su suoli poveri. Molto vigorosa ha rami arcuati con fiori semplici di un rosa vivo con folti stami dorati. Fogliame verde grigio opaco, portamento robusto. Può essere usata come arbusto e come rampicante.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Macoonii
Chiudi

Macoonii

19,80
Rosa Macoonii
Sin. Woodsii

Ai fiori rosa portati a grappoli succedono numerose bacche rosse e tonde molto decorative. Il fogliame è verde grigio molto fitto. La pianta è vigorosa e sana. Ottima accostata ad arbusti o alberi da parco che l'aiutano a contenere i suoi rami esuberanti.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Foliolosa

19,80
Rosa Foliolosa ( America settentrionale 1880 ) Il nome deriva probabilmente dal caratteristico fogliame che la rende unica e molto riconoscibile. Le sue foglie sono insolitamente molto strette e allungate che tendono leggermente a richiudersi. I fiori sono rosa vivo con stami gialli pronunciati. Rosa botanica sana, poco esigente, rustica, versatile poiché prende i colori dell'autunno e porta bacche molto longeve e decorative rosso brillante. Per le sue modeste dimensioni può tollerare il contenitore, ma in piena terra tende a svilupparsi con vigore poiché è molto pollonante. Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Spin. William III ®

19,80
Rosa Spin. William III ( 1910 ) Un ibrido di spinosissima affascinante per le tinte del fiore cremisi scuro con punte di bianco al centro in direzione degli stami gialli ben pronunciati. Il portamento è tipico del suo gruppo; folto, intricato con rami giovani rossi e densi di piccole spine fittissime, la foglia è anch'essa molto piccola e frastagliata verde brilante. Seguono bacche piccole, porpora scuro e nere. Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Dupontii

19,80
Rosa Dupontii ( Dupont 1817 ) Con fiori molto belli di color bianco puro con stami grandi giallo-marrone dorati, dolcemente profumati. Fioritura piuttosto tardiva rispetto a molte specie, e occasionalmente ripetuta. Pianta duttile può essere impiegata a creare una densa macchia in bordure miste o lungo viali alberati o anche come rampicante su reti, pergole, staccionate. Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Virginiana Mariae Graebneria
Chiudi

Virginiana Mariae Graebneria

19,80
Rosa Virginiana Mariae Graebneria

Degna sorella della specie Rosa Virginiana, questa varietà le assomiglia in tutto salvo il fiore che è leggermente doppio. Pianta semplice nel gusto ma funzionale nel suo effetto. Bello il foliame denso che prende i colori dell'autunno passando dal bruno all'arancio, belle le sue bacche che non avvizziscono fino alla fioritura successiva dando al cespuglio un effetto unico di continuità, bello nel portamento aggraziato, denso, ricadente e morbido, bello nello sviluppo pollonante dei getti nuovi e freschi con spine fini e rossastre.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Foetida Bicolor

19,80
Rosa Foetida Bicolor ( Asia dal 16° secolo )
Sin. Austrian Copper

Mutazione antica della Foetida Lutea. I fiori arancio brillante con stami pronunciati a volte tornano gialli producendo un effetto stupendo. Arbusto folto e vigoroso anche su suoli poveri.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Moyesii Rosa

19,80
Rosa Moyesii Rosa

Pianta vigorosa a portamento più morbido della Moyesii porta fiori color rosa brillante a cui succedono bacche molto grandi prima gialle poi arancio-rosse dalla forma allungata
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm