Visualizzazione di 1-15 di 108 risultati

Mostra Filtri
Bianco
Chiudi

Achillea millefolium “New Vintage White”

6,60
Achillea millefolium "New Vintage White" Erbacea perenne a fogliame frastagliato color verde argenteo, i capolini fioriti, portati su steli robusti, sono di color avorio. La fioritura si sussegue da fine primavera fino a Settembre in esposizioni ben soleggiate e su terreni drenati anche mediamente feritili. Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Achillea millefolium L.
Chiudi

Achillea millefolium L.

6,60
Achillea millefolium L.

La specie spontanea dei campi. Di dimensionipiù contenute, circa 50-60 cm.questa specie è di color rosa tenue che tende a schiarire con il sole fino a diventare bianca., Fiorisce incessantemente da primavera ai freddi. Di esigenze pari a zero, si riproduce facilmente da seme e da rizoma. Ottima per i giardini spontanei, anche per i prati fioriti.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Achillea millefolium MondoRose

6,60
Achillea millefolium MondoRose

Achillea riprodotta da MondoRose da un esemplare trovato in giardino che si è auto disseminato. Una bellissima varietà a lunga fioritura con tinte bordeaux acceso. Ottima per il primo bordo della aiuola e per la coltivazione in vaso. Resiste al freddo e tollera periodi di siccità.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Chiudi

Achillea nobilis L.

6,60
Achillea nobilis L. conosciuta come Millefiori, erba pennina, erba del diavolo

Pianta erbacea, perenne, di forma eretta a foglia felciforme di colore verde e fiore piatto di colore bianco. Di forma eretta è adatta alla coltivazione in bordure e aiuole fiorite, giardini naturali e in vaso. Per la coltivazione il terreno dev’essere ben drenato ma non ha particolari esigenze. La potatura si effettua sugli steli secchi. La riproduzione avviene tramite semina e divisione dei cespi in primavera.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Arancio
Chiudi

Agastache rupestris “Apache Sunset”

6,60
Agastache rupestris "Apache Sunset"

pianta erbacea perenne da sole con fioritura estiva-autunnale colore arancio con fogliame verde
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Allium fistolosum

6,60
Allium fistolosum conosciuta come Cipolla d'inverno Originario di Cina, Asia e Giappone allium fistolosum é una pianta perenne che forma capolini bianco-violetto. Rustica con steli alti fino a 40-50 cm é utilizzata come pianta ornamentale per i giardini naturali e odorosi. Alto potere auto disseminante. Mostra Infiorescenze ombrelliformi di forma sferica (dai 2 ai 7 cm di diametro), con fiori viola, e piccoli semi neri simili a quelli della cipolla Le foglie, che si sviluppano in cespi dal bulbo sono fistolose di color verde scuro con sfumature verde glauco. Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Chiudi

Allium ramosum

6,60
Allium ramosum

Specie spontanea dei campi, l'Allium Ramosum sviluppa in cespugli densi e fitti costituiti da infiorescenze appariscenti a forma arrotondata con i margini appuntiti bianco puro. Pianta utile per il forte profumo che sprigiona e che per questo tiene lontano gli afidi e altri insetti indesiderati. Piantatelo vicino al fusto delle rose anche per creare effetti luminosi nel periodo caldo quando è possibile che le rose siano sfiorite. Si dissemina facilmente.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Allium senescens

6,60
Allium senescens

Una varietà molto apprezzzata per il giardino ottima da primo bordo, a formare tappeti alla base di altri arbusti. Fiorisce con capolini di 3-4 cm di diamtro in rosa e bianco con un bell'effetto bicolore sulla tipica vegetazione finemente lanceolata di tutti gli allium. Si allarga naturalmente ed è consigliato dividerli ogni 3-4 anni per valorizzare le fioriture.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Bianco
Armeria maritima
Chiudi

Armeria maritima

6,60
Armeria maritima

Cuscini densi e compatti da cui si alzono fiorellini a capolino perfetti di color bianco. Per il primo bordo di aiuole solatie, roccioso, giardino aridoe per il vaso. Se recisi i fiori tendono a riformarsi continuamente. Ottimo fiore da reciso.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Argento
Artemisia "Powis Castle"
Chiudi

Artemisia “Powis Castle”

6,60
Artemisia "Powis Castle"

Questa interessante Artemisia forma cuscini molto ordinati e densi di un argento vivo e luminoso. La fioritura è insignificante. Il suo ruolo in giardino è strutturale ed efficace se utilizzata in macchie o comunque in ripetizioni lungo i bordi delle aiuole. Non ama assolutamente ristagni e zone umide, predilige zone solatie e secche. Favolosa quando si abbina alle rose e ad erbacee dai toni azzurri come certatostigmia willmottiano, ai toni caldi delle Echiancea Rudbechia o eleganti del Crisanthemum a sfiore bianco
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Artemisia ludoviciana

6,60
Artemisia ludoviciana

Un classico tra le artemisia. E' una specie originaria dell'America settentrionale. Il fogliame allungato e leggermente felpato è di un colore verde argentato, persistente e decorativo anche nei mesi invernali. La si utilizza nel primo bordo delle aiuole e in contrasto con altre erbacee o arbusti a foglia verde. Resiste bene alle alte temperature e non è esigente per l'acqua. Al contrario si adatta ai climi caldi e a periodi siccitosi. La fioritura di poco interesse è primaverile. Va pianatata a distanza dai 40 ai 60 cm in base all'effetto più o meno delso che si vuole ottenere. Particolarmente indicata in combinazione con le rose a nascondere la parte più legnosa di arbusti vari ma anche in consociazione con erbacee come echinacea, rudbeckia, salvie da fiore, veronica spicata.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Rosa
Ballota pseudodictamus
Chiudi

Ballotta pseudodictamnus

6,60
Ballotta pseudodictamnus conosciuta come Falso dittamo

Piccolo arbusto sempreverde alto circa 60 cm, è caratterizzato dal fogliame persistente di color grigio argenteo, ricoperto di peluria e di consistenza carnosa. La fioritura rosa tenue è portata su spighe color grigio da cui spiccano i fiori ligulati. Crea splendidi cespugli nelle posizioni più soleggiate e aride del giardino.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Bergenia cordifolia

6,60
Bergenia cordifolia

Tipica nei giardini ottocenteschi e nelle ville storiche toscane, la Bergernia è una pianta intramontabile per le zone a mezzo sole o mezz'ombra. Di facilissimo utilizzo, la si inserisce nelle bordure, aiuole e scarpate meglio se utilizzata in fitte macchie. La fioritura è prolungata e abbondante dalla primavera all'autunno con brevi momenti di riposo. Ottima per le fioriere.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm