Visualizzazione di 1-15 di 74 risultati

Mostra filtri

Acanthus mollis

8,80
Acanthus mollis conosciuta come Acanto Un'erbacea perenne di grande pregio in giardino da posizionarsi a ridosso di muretti o a tracciare camminamenti in bordure miste ad altre erbacee. Di sviluppo vigoroso anche oltre i 120-150 cm di altezza ha una vegetazione rigogliosa formata da grandi foglie verde scuro frastagliate e con le sommità molto appuntite e talvolta spinosa. I fiori di colore bianco e viola schiudono in modo progressivo su tutta la lunghezza della ramificazione. Per la forte capacità di sviluppare da radice rizomatosa, in alcune regioni è considerata infestante. Ideale anche per zone del giardino dove non si interviene con particolare attenzione. Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Misto
Segnaposto
Chiudi

Alcea-Malvone

8,80
Alcea-Malvone conosciuta come Malvone, malvarosa
Nome Scientifico: Alcea rosea

Le nostre alcea sono riprodotte da seme pertanto non possiamo garantire nè la forma del fiore che potrà essere a forma semplice o doppia, nè la tinta che potrà variare dal rosa chiaro a rosa intenso, a porpora, o bianco. l' Alcea o più comunemente chiamato Malvone porta grandi fiori a forma di campanula con il centro giallo che sporge dai petali ampi e ondulati; le foglie sono grandi anch'esse, palmate e incise. Pianta poco esigente, tollera il secco e odia l'umido, dal carattere frugale ma estremamente ornamentale. Molto utilizzata negli orti-giardino, addossata alle pareti o inserita in bordure miste. Pianta mellifera
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Azzurro
Segnaposto
Chiudi

Allium caeruleum

8,80
Allium caeruleum
Nome Scientifico: Allium caeruleum

Capolini azzurro-viola di media grandezza, allium ceruleum ha foglie allungate a spada fini, alza circa 60 cm e si presta a tanti utilizzi, sia piantato a macchie che come elemento ricorrente in un bordo tra rose di qualunque tinta. Ama il terreno fresco dove si riproduce facilmente.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Verde
Segnaposto
Chiudi

Allium Sativum Ophiosclorobon

8,80
Allium Sativum Ophiosclorobon

Specie originaria dell'Asia questo allium ha la carattaeristica di avvitare la parte alta dello stelo assumento forme curiose e stravaganti che lo rendono decorativo in giardino e molto apprezzato. La fioritura è primaverile. Si riproduce dq bulbo facilmente. Le foglie sono lanceolate mediamente fini, per giardini naturali.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Allium schoenoprasum “Rising star”

8,80
Allium schoenoprasum "Rising star"

Varietà di erba cipollina a fioritura rosa come la specie spontanea in giardino ha duplice utilizzo; è una sempreverde preziosa per il primo bordo dell'aiuola, per giardini naturali e informali con fioritura primaverile e ripetuta in autunno in capolini tondi rosa lilla. In cucina spezia indispensabile nei piatti estivi con retrogusto di aglio, si utilizza mista a lattuga nelle insalate e per insaporire salse, pesce e piatti freddi.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Segnaposto
Chiudi

Alliuum “Mont Blanc”

8,80
Alliuum "Mont Blanc"

Deriva dalla specie allium stipitatum, il comune scalogno da cui ha ereditato la rusticità. A. Mont Blanc produce bellissime fioriture bianche di grandi dimensioni per il giardino. Si propaga facilmente da bulbo, da pieno sole a mezz'ombra, anche per terreni poveri, ma devono essere molto ben drenati. Combinati con rose, iris, peonie. Sono bulbi grandi che vanno piantati ad una certa profondità in modo che non si scaldino troppo. Le foglie sono ampie e allargate, lanceolate a spada.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Blu
Amsonia ciliata
Chiudi

Amsonia ciliata

8,80
Amsonia ciliata

Perenne originaria del Nord America, con fioritura azzurra. Si coltiva facilmente su terreni a media umidità ben drenati con esposizione leggermente ombreggiata che favorisce una fiorituta più duratura. Adatta per giardini rocciosi e bordi misti fioriti.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Anaphalis triplinervis “sommerschnee”

8,80
Anaphalis triplinervis "sommerschnee"

Perenne appartenente alla famiglia delle Asteraceae. La fioritura color bianco crema è formata da piccoli fiorellini con consistenza cartacea, perfetti anche essiccati, le foglie sono di color argenteo. Di bassa statura e con buon effetto di copertura del suolo, si usa nei primi bordi delle aiuole e nei giardini rocciosi. Può ripetere la fioritura durante tutto l'anno a seguito di una forte potatura.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Chiudi

Anemone “Honorine Jobert”

8,80
Anemone "Honorine Jobert" Nome Scientifico: Anemone japonica "Honorine Jobert" Questo anemone hupensis é un must per i giardini da mezz'ombra; Inizia a fiorire copiosamente in tarda estate fino a novembre con numerosi capolini di un candido bianco su steli 120 cm e più. Con ortensie, heuchera, geranium, hosta. Posizionato con rose riparate dal sole bruciante riesce a dare il meglio di sè. Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa
Astronomia ®
Chiudi

Astronomia ®

15,40
Rosa Astronomia ( Meilland 2006 )
Sin. Sweet Pretty

Dedicata all'Osservatorio di Parigi una varietà che si fa ammirare e amare per la resistenza alle malattie, la fioritura copiosa e continua e per la forma del fiore che ricorda una stella con il fiore rosa carneo-bianco a cinque punte e gli stami al centro rosa. Pluri premiata è ottima a creare siepi basse, come primo bordo in aiuola, coltivata in fioriere alte ed orci.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm
Bianco
Banksiae Alba
Chiudi

Banksiae Alba

19,80
Rosa Banksiae Alba

Il fogliame è verde chiaro e abbondante, i fusti privi di spine e morbidi. I fiori piccoli, a rosetta, doppi e bianchi. Ottima a coprire tettoie, gazebo e pergolatii..
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm
Viola
Burgundi Iceberg
Chiudi

Burgundi Iceberg

15,40
Rosa Burgundi Iceberg ( Edgar Norman Swane 1998 )

Chiamata anche Burgundy Iceberg, questa interessante floribunda è stata brevettata in Australia e testata su climi molto caldi. La tinta del fiore è la sua più rimarchevole caratteristica. Un bordeau-viola intenso e vellutato, bianco rosato sulla pagina inferiore. Di medio sviluppo, anche per il vaso.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm

Calamagrostis Brachytrica

8,80
Calamagrostis Brachytrica

Insieme al più conosciuto Calamagrostis Karl Forster, anche questa varietà è di grande interesse e di ottima riuscita pe ril giardino naturale e in movimento. Lo sviluppo è contenuto poiché può alzarsi fino a un metro e mezzo con un fogliame elegante lunghe anche 60 cm mediamente strette. La fioritura è estremamente versatile poiché la tinta vira dal bianco all'argento con riflessi porpora. Una pianta forte, resistente completamente a bassa manutenzione. Si associa ad una vasta tipologia di piante da erbacee perenni come tulbackia, sedum spectabile o telephium, verbena, echinacea, con bulbi e rizomi coma allium, giaggioli, narcisi, hemerocallis. Anche con le rose si creano atmosfere molto suggestive e di forte impatto. Rende bene in vasi in corten o in cotto per decorare i dehors di locali cittadini. Potare basso a fine inverno
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Giallo
Candela ®
Chiudi

Candela ®

15,40
Rosa Candela ( Tantau 2016 )

Cespuglio ottimo per resistenza a malattie, vigore e fascino. I fiori piuttosto grandi di color giallo medio con stami che si lasciano intravedere sono portati a mazzetto con l'effetto di una densa macchia di luce..
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm

Carex morrowii bicolore giallo

9,90
Carex morrowii bicolore giallo conosciuta come Carex bicolore giallo

I Carex sono piante molto funzionali poiché amano ombra e mezz'ombra secca. Con il tipico portamento allargato a cuscino perfetto e la foglia bicolore verde gialla riescono a rallegrare e dare luce ad angoli spesso più monotoni e a combinarsi con un elevato numero di piante da ombra. La fioritura é a inizio primavera con fin isteli che si alzano pochi centrimetri dal fogliame poco appariscenti. La forza dei carex sta nella flessibilità ed eleganza del fogliame;
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm