Visualizzazione di 1-15 di 178 risultati

Mostra Filtri
Bianco
Chiudi

Achillea ptarmica

10,00
Achillea ptarmica conosciuta come Millefoglio palustre

Gradisce posizioni soleggiate, e contrariamente al nome comune di millefolio palustre non ama troppa acqua e tanto meno ristagni idrici. Produce numerose infiorescenze composte da fiorellini bianco candidi-perlati leggermente odorosi a forma di margheritina densa con centro duro. Lafioritura è prolungata e copre tutto il periodo estivo. Si adatta bene alla coltivazione in vaso che tenderà ad occupare tutto fino ai margini. Le foglie sono verdi scure dentate. Pianta utile per i giardini melliferi e officinali. Le achillea in fatti sono specie molto utilizzate in erboristeria per le molteplici proprietà antiinfiammatorie e antispasmodiche.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Acicularis Nipponiensis

17,60
Rosa Acicularis Nipponiensis ( Giappone 1894 )
I fiori rosa scuro con stami gialli spiccano su un fogliame grigio verde. Forma un bell' arbusto sul quale risaltano frutti carnosi e piriformi nell'autunno.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Agapanto “Ever Sapphire”

12,00
Agapanto "Ever Sapphire" pianta erbacea perenne da sole con fioritura estiva-autunnale colore blu violetto con fogliame verde Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Agapanto “Fireworks”

12,00
Agapanto "Fireworks" pianta erbacea perenne da sole con fioritura estiva-autunnale colore blu e bianco con fogliame verde Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Blu
Segnaposto
Chiudi

Agapanto umbellatus

12,00
Agapanto umbellatus

pianta erbacea perenne da sole con fioritura estiva-autunnale colore blu con fogliame verde
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Agastache aurantiaca

10,00
Agastache aurantiaca

Pianta ornamentale di grande impatto per la tinta dei suoi fiori arancio porpora. Molto profumata. Per esaltarla abbianrla con arbusti sempreverdi che le fanno da sfondo. Rustica, da sole. Da irrigare leggermente. Terreno drenato.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Porpora
Segnaposto
Chiudi

Anemone hybida “Prinz Heirich”

10,00
Anemone hybida "Prinz Heirich"

pianta erbacea perenne da mezzombra con fioritura estiva-autunnale colore porpora con fogliame verde
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Bianco
Anemone sylvestris
Chiudi

Anemone sylvestris

10,00
Anemone sylvestris

Specie spontanea dei campi in quota (Appennini e Pre Alpi). Sviluppa e si riproduce facilmente da radice rizomatosa. Alza intorno ai 30-40 cm e la fioritura è molto durevole. In collina in Toscana apre i primi capolini intorno a metà aprile. Il fiore sfiorito non va reciso poiché resta un ovulo tondeggiante perfetto traslucido molto decorativo. Ottima erbacea per prati fioriti e per aiuole naturali a bassa manutenzione. Può rifiorire in autunno
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Anna Jung

17,60
Rosa Anna Jung ( Nabonnand 1903 )
Un arbusto di grande effetto per tutta la stagione, resiste bene al caldo come molte rose firmate Nabonnand.Il fiore è estremamente mutevole, anche questa una caratteristica delle Tea di quel periodo e vira dal rosa classico al rosa ciliegia conriflessi crema e gialli. Anche la forma del fiore sorprende per come cambia dal bocciochiuso e appuntito alla mezza apertura alla sua forma aperta a rosetta schiacciata.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Annick

17,60
Rosa Annick ( Fryer 2002 )
Vigorosa e sana dai fiori dolcemente profumati color arancio albicocca. Ottima per bordure ed aiuole, ma anche da vaso.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm
Giallo
Chiudi

Anthemis tinctoria

10,00
Anthemis tinctoria "Charme"

Piccolo cespuglio facile da coltivare, questa selezione compatta forma una cupola di foglie verdi tempestate di piccole margherite gialle per tutta l'estate. Perfetta per i bordi soleggiati e adatta anche per la coltivazione in contenitori. Relativamente resistente alla siccità, si adatta bene ai terreni poveri posizioni molto soleggiate e terreni drenati.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Rosa
Arch. Elisabeth d'Autriche
Chiudi

Arch. Elisabeth d’Autriche

17,60
Rosa Arch. Elisabeth d'Autriche ( Moreau & Robert 1881 )
Pianta di dimensioni medie con bellissimi fiori rosa, doppi e piatti. Per mantenere il vigore, ha bisogno di potature energiche.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm

Ardoisée de Lyon

17,60
Rosa Ardoisée de Lyon ( Damaizin 1858 )
Una rosa splendida con grandi fiori doppi divisi in quarti color rosso ciliegia velati di porpora. Pianta frondosa e compatta con fogliame verde-grigio.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm
Artemisia absinthum
Chiudi

Artemisia absinthum

10,00
Artemisia absinthum conosciuta come Assenzio

Pianta molto conosciuta per il liquore ottenuto dalla distillazione delle infiorescenze, l'assenzio. Presenta foglie molto aromatiche di colore grigio argenteo, forma cuscini densi di foglie ed una fioritura giallo oro in piena estate, predilige esposizioni soleggiate e terreni drenati.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Giallo
Chiudi

Asphodelus fistulosus lutea

10,00
Asphodelus fistulosus lutea Specie endemica nei pascoli degli appennini e alpi, è anche chiamato Asphodelo montano. Raggiunge i 70 cm ma raggiunge i suo massimo sviluppo dopo 2-3 anni. Ama terreni calcari Pianta coltivata nel Vaso 18 cm