Visualizzazione di 1-15 di 106 risultati

Mostra Filtri
Bianco
Chiudi

Achillea millefolium “New Vintage White”

6,60
Achillea millefolium "New Vintage White" Erbacea perenne a fogliame frastagliato color verde argenteo, i capolini fioriti, portati su steli robusti, sono di color avorio. La fioritura si sussegue da fine primavera fino a Settembre in esposizioni ben soleggiate e su terreni drenati anche mediamente feritili. Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Achillea millefolium L.
Chiudi

Achillea millefolium L.

6,60
Achillea millefolium L.

La specie spontanea dei campi. Di dimensionipiù contenute, circa 50-60 cm.questa specie è di color rosa tenue che tende a schiarire con il sole fino a diventare bianca., Fiorisce incessantemente da primavera ai freddi. Di esigenze pari a zero, si riproduce facilmente da seme e da rizoma. Ottima per i giardini spontanei, anche per i prati fioriti.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Bianco
Chiudi

Achillea nobilis L.

6,60
Achillea nobilis L. conosciuta come Millefiori, erba pennina, erba del diavolo

Pianta erbacea, perenne, di forma eretta a foglia felciforme di colore verde e fiore piatto di colore bianco. Di forma eretta è adatta alla coltivazione in bordure e aiuole fiorite, giardini naturali e in vaso. Per la coltivazione il terreno dev’essere ben drenato ma non ha particolari esigenze. La potatura si effettua sugli steli secchi. La riproduzione avviene tramite semina e divisione dei cespi in primavera.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Bianco
Chiudi

Achillea ptarmica

6,60
Achillea ptarmica conosciuta come Millefoglio palustre

Gradisce posizioni soleggiate, e contrariamente al nome comune di millefolio palustre non ama troppa acqua e tanto meno ristagni idrici. Produce numerose infiorescenze composte da fiorellini bianco candidi-perlati leggermente odorosi a forma di margheritina densa con centro duro. Lafioritura è prolungata e copre tutto il periodo estivo. Si adatta bene alla coltivazione in vaso che tenderà ad occupare tutto fino ai margini. Le foglie sono verdi scure dentate. Pianta utile per i giardini melliferi e officinali. Le achillea in fatti sono specie molto utilizzate in erboristeria per le molteplici proprietà antiinfiammatorie e antispasmodiche.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Aimée Vibert

26,40
Rosa Aimée Vibert ( Vibert 1828 )

Una pianta vigorosa con fiori bianchi doppi dal profumo di muschio, le foglie verde scuro molto brillanti. Come molte Noisette questa rosa fiorisce una o due settimane più tardi delle Bourbon rampicanti, rifiorisce in autunno. Adatta per archi, colonne.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Ajuga Alba
Chiudi

Ajuga reptans Alba

4,40
Ajuga Alba

Una tappezzante di grande effetto per zone da ombra a mezz'ombra. Ottima come coprisuolo ai piedi di arbusti come rose e ortensie. Forma fitti tappeti impenetrabili a qualunque infestante diventando una sorta di pacciamatura verde. I fiori a forma di spiga bianca spiccano sulla vegetazioneverde intenso di questa specie. Anche per vasi e fioriere
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Alba Maxima

16,50
Rosa Alba Maxima ( prima del 400 )
Sin. Jacobite Rose

E' stata la rosa più coltivata nei giardini antichi, molto resistente. Ha fiori stradoppi, bianco all'inizio che poi volge al bianco-crema. Pianta vigorosa con fogliame forte, i rami carichi di infiorescenze profumate si incurvano. Molto profumata.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Alba Semi Plena
Chiudi

Alba Semi Plena

18,70
Rosa Alba Semi Plena

Cespuglio eretto con foglie opache grigio-verde. I fiori semidoppi sono delicatamente profumati. I frutti autunnali belli e copiosi.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Albéric Barbier

26,40
Rosa Albéric Barbier ( Barbier 1900 )

Sarmentosa a fiori medi. Fioritura unica ma molti fiori tardivi nella stagione. Fiori doppi, color bianco crema dal delizioso profumo di mela. Rigogliosa, con foglie semi-sempreverdi, ideale per rivestire qualsiasi area del giardino.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Bianco
Chiudi

Allium ramosum

6,60
Allium ramosum

Specie spontanea dei campi, l'Allium Ramosum sviluppa in cespugli densi e fitti costituiti da infiorescenze appariscenti a forma arrotondata con i margini appuntiti bianco puro. Pianta utile per il forte profumo che sprigiona e che per questo tiene lontano gli afidi e altri insetti indesiderati. Piantatelo vicino al fusto delle rose anche per creare effetti luminosi nel periodo caldo quando è possibile che le rose siano sfiorite. Si dissemina facilmente.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Alliuum “Mont Blanc”

9,90
Alliuum "Mont Blanc"

Deriva dalla specie allium stipitatum, il comune scalogno da cui ha ereditato la rusticità. A. Mont Blanc produce bellissime fioriture bianche di grandi dimensioni per il giardino. Si propaga facilmente da bulbo, da pieno sole a mezz'ombra, anche per terreni poveri, ma devono essere molto ben drenati. Combinati con rose, iris, peonie. Sono bulbi grandi che vanno piantati ad una certa profondità in modo che non si scaldino troppo. Le foglie sono ampie e allargate, lanceolate a spada.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Bianco
Anemone sylvestris
Chiudi

Anemone sylvestris

4,40
Anemone sylvestris

Specie spontanea dei campi in quota (Appennini e Pre Alpi). Sviluppa e si riproduce facilmente da radice rizomatosa. Alza intorno ai 30-40 cm e la fioritura è molto durevole. In collina in Toscana apre i primi capolini intorno a metà aprile. Il fiore sfiorito non va reciso poiché resta un ovulo tondeggiante perfetto traslucido molto decorativo. Ottima erbacea per prati fioriti e per aiuole naturali a bassa manutenzione. Può rifiorire in autunno
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm
Bianco
Segnaposto
Chiudi

Angelica “Archangelica”

4,40
Angelica "Archangelica"

pianta erbacea perenne da sole con fioritura estiva colore bianco con fogliame verde
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Anne Marie Cote

26,40
Rosa Anne Marie Cote ( Jean Baptiste André Guillot 1875 )

Rosa Noisette rifiorentissima di colore bianco avorio rosato da crescere a spalliera
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Aquilegia vulgaris plena “Nora Barlow”

4,40
Aquilegia vulgaris plena "Nora Barlow"

Perenne molto attraente dal gusto romantico del fiore doppio che si apre in una sfumatura che dal bianco va al rosa. Bella varietà anche pe ril reciso. Si combina con piante da mezzombra anche se sopporta il sole pieno purchè non troppo caldo. In associazione con liriope, carex albula, geranium sanguineum, brunnera. Si consiglia un impianto di 5 piante a m2.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm