Visualizzazione di 1-15 di 111 risultati

Mostra filtri
Rosa
Californica Plena
Chiudi

Californica Plena

19,80
Rosa Californica Plena ( America 1894 ) Ibrido spontaneo della forma semplice Californica. Il fiore è a forma doppia dio color rosa molto vivo. Il portammento vigprpso eretto con rami che flettono e si allargano in alto. I ramisono di un caratteristico color rosato. Bacche ornamentali. Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Irène Bonnet

17,60
Rosa Irène Bonnet ( Paul Nabonnand 1920 )

Come praticamente tutte le Tea di Nabonnant anche questa spelndida varietà è adatta al clima caldo poiché tenderà a fiorire e rifiorire abbondantemente avendo parentela stretta con le rose cinesi. Vigorosa si può allevare anche a rampicante, i fiori pieni e densi sono grandi, profumati e leggermente reclinati.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Liriope muscari

6,60
Liriope muscari

Una sempreverede immancabile per giardini da ombra e mezz'ombra. Di facilissima coltivazione accestisce rapidamente e crea cuscini morbidi per la prima fila dell'aiuola alti 40 cm. La fioritura primaverile è viola eretta e duratura. Produce bacche violacee in autunno. Si accosta benissimo con Liriope Silver Dragon e con Carex variegati
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Mme Ernest Piard

17,60
Rosa Mme Ernest Piard ( Joseph Bonnaire 1887 )

Ibrido di Tè, Grandi fiori a coppa rosa con patina argenteo
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Jean Ducher

17,60
Rosa Jean Ducher ( Maria Aka Veuve Ducher 1874 )

Portamento allargato e denso, questa bella varietà da giardino porta fiori pieni e molto profumati di un bel rosa salmone luminoso. Fiorisce bene al caldo e lungamente.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

La Belle Marsellaise

17,60
Rosa La Belle Marsellaise ( prima del 1836 )
Sin. Fellemberg

Una classica cinese molto fiorifera e cespugliosa. Resiste bene al caldo e si presta bene a formare bordure o inserita in aiuole miste. Ricorda molto la più conosciuta Old Blush diffusamente utilizzata nei giardini fiorentini e italiani del grande progettista Porcinai.Il portamento è però più morbido.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Boscobel ®
Chiudi

Boscobel ®

19,80
Rosa Boscobel ( Austin 2012 )

Rosa Inglese Rifiorentissima di colore Rosa Albicocca da crescere in una Bordura Media
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Nepeta “Dawn to Dusk”

4,40
Nepeta "Dawn to Dusk"
Nome Scientifico: Nepeta grandiflora "Dawn to Dusk"

Erbacea perenne semi-sempreverde a fioritura continua dalla tarda primavera fino all'autunno. Poco esigente forma macchie di grande impatto ornamentale. Da utilizzare come bordura media in posizioni soleggiate. La fioritura è una spiga di color rosa molto tenue.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa
Helianthemum "Lawrenson's Pink"
Chiudi

Helianthemum “Lawrenson’s Pink”

9,90
Helianthemum "Lawrenson's Pink"

Gli helianthemum sono arbusti sempreverdi con piccole foglie opposte e fiori di forma appiattita portati in brevi racemi in primavera fino all'inizio dell'estate. Si adattano a posizioni soleggiate e terreni da ben drenati a secchi. Il fogliame sempreverde e argentato raggiunge circa 20 cm di altezza, i fiori sono doppi, color rosa tenue con centro giallo e petali con trama tessuta, fiorisce abbondantemente dalla primavera inoltrata fino all'estate. Adatta per giardini rocciosi o senza irrigazione.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Souvenir de Lucie

25,30
Rosa Souvenir de Lucie ( Veuve-Schwartz 1893 )

Noisette, Fiori semidoppi rosa carminio con l'esterno più chiaro
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Palustris

19,80
Rosa Palustris ( America 1726 )
Sin. The Swamp Rose

Una specie vigorosa con fogliame grigio-verde bello ed elegante, fusti rossi e fiori semplici color rosa scuro, seguiti da frutti ovali in autunno. Può essere coltivata in zone umide e paludose.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Chiudi

Lycnis flos coculi Petit Henry

4,40
Lycnis flos coculi Petit Henry Anche sotto il nome di Silene, questa deliziosa pianta è una varietà della forma spontanea a fiore semplice rosa o bianco. Il fiorellino a capolino pieno e spettinato è bianco puro. Ottima per i giardini naturali poichè non ha esigenze particolari. Rustica per il freddo e resistente al caldo. alza circa 50 cm e si colloca bene quando piantata a gruppi. Pianta coltivata nel Vaso 10 cm

Mme Laurette Messiny

17,60
Rosa Mme Laurette Messiny ( Jean Baptiste André Guillot 1887 )

Bell'esemplare di rosa cinese di medie proporzioniadatto anche il vaso. Fiorisce e rifiorisce abbondantemente. I fiori mutano dal rosa albicocca al salmone. Anche per il primo bordo dell'aiuola. Ottima anche per i climi più caldi
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Californica
Chiudi

Californica

19,80
Rosa Californica ( America 1878 )

Rosa selvatica e spontanea in America settentrionale, ha fiori color rosa medio con stami pronunciati, talvolta leggermente rifiorente. Le bacche sono fitte e un po' allungate e resistenti al freddo. È molto pollonante, quindi si allarga facilmente e il fogliame verde intenso assume i colori autunnali del rosso e del porpora.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Eglantyne ®

19,80
Rosa Eglantyne ( Austin 1994 )

Una rosa superba. Le corolle sono abbastanza grandi, a rosetta con petali che poi si piegano dando al fiore la forma di un piccolo piatto. Il colore è rosa puro e il profumo delicato. E' di altezza media, ampia, resistente alle malattie.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm