Visualizzazione di 1-15 di 109 risultati

Mostra filtri

Eva ®

25,30
Rosa Eva ( Tantau )

Sarmentosa molto vigorosa che rientra nel gruppo delle rose Rambler. I fiori sono medio-piccoli di un bel rosa antico e dalla forma molto classica. Il fogliame è scuro e piccolo sanissimo. Vigorosa e affidabile.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Coupe d’Hébé

17,60
Rosa Coupe d'Hébé ( Jean Laffay 1840 )

Ibrido di Cinese con una Bourbon, questo bell'esemplare rifiorente ha iori copiosi di color rosa luminoso e profumati in gruppi di tre o cinque.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

The Bishop

17,60
Rosa The Bishop ( 1790 )

Benchè venga classificata spesso come Centifolia questa rosa ha molto in comune con le Rosa Gallica per la colorazione grigio-porpora. I fusti alti tendono ad arcuarsi. I fiori stradoppi a forma di rosetta hanno petali leggermente appuntiti color rosa porpora e delicatamente profumati.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Veronica longiflolia "First Kiss"
Chiudi

Veronica longiflolia “First Kiss”

8,80
Veronica longiflolia "First Kiss"

Questo nome le si addice davvero. First Kiss, primo bacio evoca qualcosa di dolce, tenero, innocente. Ein effetti quello che suscita questa erbacea è proprio tenerezza e raffinatezza. La fioritura è molto lunga nella stagione con spighe allungate di un bel rosa verginale. Ottima in bordi misti, da piantare a gruppi in associazione con rose antiche e rose inglesi per ottenere effetti di raffinata bellezza
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa
Gaura lindheimeri "Siskyu Pink"
Chiudi

Gaura lindheimeri “Siskyu Pink”

6,60
Gaura lindheimeri "Siskyu Pink"

Ampiamente utilizzata anche per l'arredo urbano la Gaura è un'erbacea affidabile, resistente a condizioni di siccità e anche al freddo (-15). Funziona in giardini naturali ma anche a creare macchie di colore o bianche in giardini più rigorosi. Ottima inserita al piede delle rose, insinua i suoi rami leggeri nel'apparato legnoso del rosaio per fiorire abbondantemente come fossere tante delicate farfalline che si muovono al vento.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Rosa
Macoonii
Chiudi

Macoonii

19,80
Rosa Macoonii
Sin. Woodsii

Ai fiori rosa portati a grappoli succedono numerose bacche rosse e tonde molto decorative. Il fogliame è verde grigio molto fitto. La pianta è vigorosa e sana. Ottima accostata ad arbusti o alberi da parco che l'aiutano a contenere i suoi rami esuberanti.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

La France

17,60
Rosa La France ( Guillot 1867 )

Questa affascinante rosa creata nei laboratori del vivaista ed ibridatore Baptiste André Guillot copre un ruolo fondamentale nella evoluzione del genere rosa; è riconosciuta come la prima rosa HT, ibrido di tea, e con lei si delinea concettualmente il confine tra rose antiche e rose moderne; tutte le rose che saranno create da questa data in poi saranno classificate come ibridi moderni. Collezionisti e raccoglitori di piante non possono esentarsi dal coltivarne un esemplare, non solo per il suo valore storico ma anche e soprattutto per il suo fascino unico e singolare, per il suo profumo dolce e accentuato, per il ruolo che sa coprire in un’aiuola. Il fiore centralmente appuntito in boccio apre con un diametro di 9 cm circa con 60 petali e più in una forma piena e ampia. Di colore rosa argentato luminoso con la pagina inferiore più marcata con riflessi lilla. I fiori appaiono solitari o raggruppati a tre. Il fogliame è di un bel verde brillante. E’ una pianta sana, forte, molto rifiorente dal portamento aggraziato e pieno, mai troppo legnoso. Lega elegantemente con arbusti dal fogliame argentato come Artemisia Stelleriana, o erbacee come Stachys Lanata e con fiori sui toni del blu e dell’azzurro come Ceratostigma, Salvie, Perowskia, Campanule
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Virginiana Mariae Graebneria
Chiudi

Virginiana Mariae Graebneria

19,80
Rosa Virginiana Mariae Graebneria

Degna sorella della specie Rosa Virginiana, questa varietà le assomiglia in tutto salvo il fiore che è leggermente doppio. Pianta semplice nel gusto ma funzionale nel suo effetto. Bello il foliame denso che prende i colori dell'autunno passando dal bruno all'arancio, belle le sue bacche che non avvizziscono fino alla fioritura successiva dando al cespuglio un effetto unico di continuità, bello nel portamento aggraziato, denso, ricadente e morbido, bello nello sviluppo pollonante dei getti nuovi e freschi con spine fini e rossastre.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Old Blush Clb
Chiudi

Old Blush Clb

25,30
Rosa Old Blush Clb ( 1752 )

Forma rampicante del diffusissimo cespuglio, molto rifiorente e affidabile. I fiori color rosa lilla intenso si susseguono fino ai freddi per tutta la lunghezza della pianta. Ottima per archi, muretti e piccole strutture
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Irène Bonnet

17,60
Rosa Irène Bonnet ( Paul Nabonnand 1920 )

Come praticamente tutte le Tea di Nabonnant anche questa spelndida varietà è adatta al clima caldo poiché tenderà a fiorire e rifiorire abbondantemente avendo parentela stretta con le rose cinesi. Vigorosa si può allevare anche a rampicante, i fiori pieni e densi sono grandi, profumati e leggermente reclinati.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Souv. D’Auguste Legros

17,60
Rosa Souv. D'Auguste Legros ( Joseph Bonnaire 1889 )

Un cespuglio vigoroso che arriva facilmente a 150 cm per altrettanto di larghezza. Folto, molto rifiorente. I fiori sono di un intenso rosa con riflessi più scuri ai bordi.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Bermuda Kathleen

17,60
Rosa Bermuda Kathleen ( prima del 1956 )

Riconduce immediatamente alla comune e intramontabile rosa Chinensis Mutabilis o se vogliamo alla Plaisanterie, ibrido di Moschata. Forma macchie sempre fiorite che ben si prestano ad essere potate ma la massima espressione la danno quando allevate libere e spontanee. Ottime per il Sud perché molto resistenti al caldo. Il fiore incontinua mutazione vira da rosa a rosa ciliegiaa rosso. Per chi ama il giardino naturale a bassa manutenzione.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Maid Marion ®
Chiudi

Maid Marion ®

19,80
Rosa Maid Marion ( Austin 2010 )

Un fiore ampio e affascinante leggermente quartato con petali esterni larghi che vanno a chiudersi verso l'interno. Ottimo profumo di mirto che vira fruttato. E' una pianta cespugliosa densa con una grande profusione di fiori color rosa antico tendente al malva. Ottima per una bordura di medie dimensioni, in aiola mista con erbacee ed aromatiche e per il vaso.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Ballota pseudodictamus
Chiudi

Ballota pseudodictamnus

6,60
Ballota pseudodictamnus conosciuta come Falso dittamo

Piccolo arbusto sempreverde alto circa 60 cm, è caratterizzato dal fogliame persistente di color grigio argenteo, ricoperto di peluria e di consistenza carnosa. La fioritura rosa tenue è portata su spighe color grigio da cui spiccano i fiori ligulati. Crea splendidi cespugli nelle posizioni più soleggiate e aride del giardino.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Gilbert Nabonnand

17,60
Rosa Gilbert Nabonnand ( Nabonnand 1888 )

Bellissimo cespuglio vigoroso con fiori grandi pieni e profumati.Rifiorente. Per i giardini romantici
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm