Visualizzazione di 1-15 di 109 risultati

Mostra filtri

Bermuda Kathleen

17,60
Rosa Bermuda Kathleen ( prima del 1956 )

Riconduce immediatamente alla comune e intramontabile rosa Chinensis Mutabilis o se vogliamo alla Plaisanterie, ibrido di Moschata. Forma macchie sempre fiorite che ben si prestano ad essere potate ma la massima espressione la danno quando allevate libere e spontanee. Ottime per il Sud perché molto resistenti al caldo. Il fiore incontinua mutazione vira da rosa a rosa ciliegiaa rosso. Per chi ama il giardino naturale a bassa manutenzione.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Bloomfield Abundance

17,60
Rosa Bloomfield Abundance ( Thomas 1920 )

Rosa Cinese Rifiorentissima Profumata di colore Rosa Conchiglia da crescere in una Bordura Alta
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Maria Theresia ®
Chiudi

Maria Theresia ®

17,60
Rosa Maria Theresia ( Tantau )

Molto rifiorente, porta fiori a mazzo numerosi, benformati di un tenero color rosa. Ottima per bordure. Portamento leggermente allargato
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

The Alnwick Rose ®

19,80
Rosa The Alnwick Rose ( Austin )

I boccioli sono di un rosa intenso che aprono in coppe profonte prima che si appiattiscono poi. L'effetto è di un bel contrasto cromatico dai toni rosa accesi. Molto rifiorente, il cespuglio è denso, ben vegetato e sano. Fragranza di rosa antica e lampone
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Astronomia ®
Chiudi

Astronomia ®

15,40
Rosa Astronomia ( Meilland 2006 )
Sin. Sweet Pretty

Dedicata all'Osservatorio di Parigi una varietà che si fa ammirare e amare per la resistenza alle malattie, la fioritura copiosa e continua e per la forma del fiore che ricorda una stella con il fiore rosa carneo-bianco a cinque punte e gli stami al centro rosa. Pluri premiata è ottima a creare siepi basse, come primo bordo in aiuola, coltivata in fioriere alte ed orci.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm

Botticelli ®

15,40
Rosa Botticelli ( Meilland )

Piccola floribunda generosa nella produzione di fiori che ricordano una tea anche se più piccoli. Se ne possono fare deliziosi bouquets.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm

Dianthus superbus

6,60
Dianthus superbus

Fiori originali apparentemente eterei e spumosi a petali profondamente laciniati, bianco rosato tendente al lilla, macchiato di verde e punteggiato alla base. Gradevole profumo. Rustica, resistente al caldo, attira api e farfalle, si propaga facilmente. Per i giardini naturali e spontanei a bassa manutenzione. Fioritura da Giugno a Settembre
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Rosa
Apple Blossom
Chiudi

Apple Blossom

25,30
Rosa Apple Blossom ( Burbank, Luther 1932 )

Una sarmentosa splendida dalla fioritura spettacolare e abbondantissima. Le foglie sono sane, rugate, di un bel verde brillante. Ottima per coprie grandi superfici, gazebi e strutture, da fare arrampicare sugli alberi. Fioritura unica
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Loropetalo

8,80
Loropetalo
Nome Scientifico: Loropetalum

Arbusto di medie dimensioni utilizzato sia come esemplare isolato che a piantato in gruppi e a formare siepi. Il fogliame arrotondato è di colore rosso scuro e dai tanti rami che crescono sia in orizzontale che verticale si aprono fiori particolarment ebelli a ciuffetto color rosa acceso. La fioritura è molto lunga dalla prima primavera fino all'autunno.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa
Origanum rotundifolium "Kent beauty"
Chiudi

Origano dictamnus

6,60
Origano dictamnus conosciuta come Origano di Creta

Varietà ornamentale di origano, con attraenti fogli rotonde e ricoperte di fitta peluria, ha portamento tappezzante e la fioritura portata all'apice di tralci sottili ricorda quella del luppolo, con colorazione sfumata dal verde al rosa. Ottima in posizioni molto soleggiata terreni aridi o rocciosi, teme i ristagni idrici.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Paul Nabonnand

17,60
Rosa Paul Nabonnand ( Gilbert Nabonnand 1877 )

Bellissimo cespuglio con fiori pieni e grandi di un bel rosa argentato. Generosa nella rifiorenza
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Nepeta “Dawn to Dusk”

8,80
Nepeta "Dawn to Dusk"
Nome Scientifico: Nepeta grandiflora "Dawn to Dusk"

Erbacea perenne semi-sempreverde a fioritura continua dalla tarda primavera fino all'autunno. Poco esigente forma macchie di grande impatto ornamentale. Da utilizzare come bordura media in posizioni soleggiate. La fioritura è una spiga di color rosa molto tenue.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

La Belle Marsellaise

17,60
Rosa La Belle Marsellaise ( prima del 1836 )
Sin. Fellemberg

Una classica cinese molto fiorifera e cespugliosa. Resiste bene al caldo e si presta bene a formare bordure o inserita in aiuole miste. Ricorda molto la più conosciuta Old Blush diffusamente utilizzata nei giardini fiorentini e italiani del grande progettista Porcinai.Il portamento è però più morbido.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Gaura lindheimeri "Siskyu Pink"
Chiudi

Gaura lindheimeri “Siskyu Pink”

6,60
Gaura lindheimeri "Siskyu Pink"

Ampiamente utilizzata anche per l'arredo urbano la Gaura è un'erbacea affidabile, resistente a condizioni di siccità e anche al freddo (-15). Funziona in giardini naturali ma anche a creare macchie di colore o bianche in giardini più rigorosi. Ottima inserita al piede delle rose, insinua i suoi rami leggeri nel'apparato legnoso del rosaio per fiorire abbondantemente come fossere tante delicate farfalline che si muovono al vento.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm
Rosa
The Lady of the Lake
Chiudi

The Lady of the Lake ®

27,50
Rosa The Lady of the Lake ( Austin 2014 )

Rampicante Inglese Rifiorentissima Profumata di colore Rosa da crescere a Spalliera
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm