Visualizzazione di 1-15 di 109 risultati

Mostra filtri
Rosa
Deuil de Colonel d'Enfer
Chiudi

Deuil de Colonel d’Enfer

17,60
Rosa Deuil de Colonel d'Enfer

Pianta vigorosa con fiori doppi delicatamente profumati. Buona pianta da giardino per aiuole e bordi misti
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Harlequin

25,30
Rosa Harlequin ( Kordes 1986 )

Rampicante vigoroso e resistente alle malattie, si copre di fiori di media dimensione color rosa boradato bianco. Pianta generosa per la rifiorenze. Ottima per pareti.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Geranium macrorrizum

6,60
Geranium macrorrizum

E' la specie di questo gruppo di geranium rizomatosi a rapidissima crescita e copertura completa. Ottimo da utilizzare poer zone problematiche di difficile accesso e manutenzione come le scarpate. La fioritura è primaverile dall'aspetto delicato e di u nbel rosa tenue elegante. Ma la cosa che più colpisce è il fogliame autunnale che si tinge di tutte le sfumature passando dal bruno all'arancio.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

La France

17,60
Rosa La France ( Guillot 1867 )

Questa affascinante rosa creata nei laboratori del vivaista ed ibridatore Baptiste André Guillot copre un ruolo fondamentale nella evoluzione del genere rosa; è riconosciuta come la prima rosa HT, ibrido di tea, e con lei si delinea concettualmente il confine tra rose antiche e rose moderne; tutte le rose che saranno create da questa data in poi saranno classificate come ibridi moderni. Collezionisti e raccoglitori di piante non possono esentarsi dal coltivarne un esemplare, non solo per il suo valore storico ma anche e soprattutto per il suo fascino unico e singolare, per il suo profumo dolce e accentuato, per il ruolo che sa coprire in un’aiuola. Il fiore centralmente appuntito in boccio apre con un diametro di 9 cm circa con 60 petali e più in una forma piena e ampia. Di colore rosa argentato luminoso con la pagina inferiore più marcata con riflessi lilla. I fiori appaiono solitari o raggruppati a tre. Il fogliame è di un bel verde brillante. E’ una pianta sana, forte, molto rifiorente dal portamento aggraziato e pieno, mai troppo legnoso. Lega elegantemente con arbusti dal fogliame argentato come Artemisia Stelleriana, o erbacee come Stachys Lanata e con fiori sui toni del blu e dell’azzurro come Ceratostigma, Salvie, Perowskia, Campanule
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Gentle Hermione ®

19,80
Rosa Gentle Hermione ( Austin 2005 )

Fiori densi di petali di un rosa puro più scuro al centro, molto resistenti alla pioggia. Arbusto equilibrato di media grandezza con steli leggermente arcuati. Sana e resistente. Profumo di mirra.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

La Cote d’Emeraude ®

17,60
Rosa La Cote d'Emeraude ( Nirp )

Rosa Ibrido di Tea Rifiorentissima Molto Profumata di colore Rosa Albicocca da crescere in una Bordura Media
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Loropetalo

8,80
Loropetalo
Nome Scientifico: Loropetalum

Arbusto di medie dimensioni utilizzato sia come esemplare isolato che a piantato in gruppi e a formare siepi. Il fogliame arrotondato è di colore rosso scuro e dai tanti rami che crescono sia in orizzontale che verticale si aprono fiori particolarment ebelli a ciuffetto color rosa acceso. La fioritura è molto lunga dalla prima primavera fino all'autunno.
Pianta coltivata nel Vaso 18 cm

Clair Matin ®

25,30
Rosa Clair Matin ( Meilland 1963 )

Rampicante dal fogliame fitto verde scuro da cui spiccano grappoli di piccoli fiori rosa chiaro tendenti al salmone. Vigorosa e dall'ottima vegetazione si presta bene per pareti, facciate o archi e colonne.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Macoonii
Chiudi

Macoonii

19,80
Rosa Macoonii
Sin. Woodsii

Ai fiori rosa portati a grappoli succedono numerose bacche rosse e tonde molto decorative. Il fogliame è verde grigio molto fitto. La pianta è vigorosa e sana. Ottima accostata ad arbusti o alberi da parco che l'aiutano a contenere i suoi rami esuberanti.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Astronomia ®
Chiudi

Astronomia ®

15,40
Rosa Astronomia ( Meilland 2006 )
Sin. Sweet Pretty

Dedicata all'Osservatorio di Parigi una varietà che si fa ammirare e amare per la resistenza alle malattie, la fioritura copiosa e continua e per la forma del fiore che ricorda una stella con il fiore rosa carneo-bianco a cinque punte e gli stami al centro rosa. Pluri premiata è ottima a creare siepi basse, come primo bordo in aiuola, coltivata in fioriere alte ed orci.
Rosa coltivata nel Vaso 18 cm
Rosa
Segnaposto
Chiudi

Sedum spectabile brillant

6,60
Sedum spectabile brillant

Foglie carnose che ricordano le piante grasse, questo Sedum porta infiorescenze molto larghe ad ombrello color rosa acceso. Le foglie hanno proprietà cicatrizzanti e disinfettanti. Da inserire nel giardino officinale in primo bordo, nel giardino mediterraneo con lavande, phlomis, rosmarini, Helicrisum. Ottima per il roccioso. Sopporta il caldo e la siccità.
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

Comtesse de Leusse

17,60
Rosa Comtesse de Leusse ( Nabonnand 1878 )

Fiore molto variabile come tante creazioni di Nabonnand sia per le tinte del fiore che virano in base alla maturità del fiore, all'esposizione e alla stagione. Decisamente un bell'esemplare robusto può alzare dai 120 ai 150 molto denso e accestito. La foglia è scura, i rami rosso bruno che creano un elegante contrasto d'insieme.
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm

Liriope muscari

6,60
Liriope muscari

Una sempreverede immancabile per giardini da ombra e mezz'ombra. Di facilissima coltivazione accestisce rapidamente e crea cuscini morbidi per la prima fila dell'aiuola alti 40 cm. La fioritura primaverile è viola eretta e duratura. Produce bacche violacee in autunno. Si accosta benissimo con Liriope Silver Dragon e con Carex variegati
Pianta coltivata nel Vaso 14 cm

George Arends

17,60
Rosa George Arends ( Hinner & Wilhelm 1910 )

Lunghi boccioli che si aprono in lunghi petali arrotolati dal profumo intenso e dolce. Una pianta vigorosa a fioritura continua di grande eleganza
Rosa coltivata nel Vaso 20 cm
Rosa
Segnaposto
Chiudi

Verbena Hastata rosea

4,40
Verbena Hastata rosea

Bellissima quando piantata a gruppi in secondo piano dell'aiuola; Portamento verticale eretto sulle cui ramificazioni biforcate porta fiori a spiga allungata color rosa luminoso. Attira api e farfalle e si abbina con erbacee da sole come achillea, artemisia ludoviciana e rose.
Pianta coltivata nel Vaso 10 cm